“Avanti Cerignola” in Piazza: verso il centrodestra unito. “L’amministrazione vada a casa”
“Se necessario non faccio un passo indietro, ne faccio due; se necessario non faccio un passo di lato, ne faccio due; se necessario vado a comprare l’acqua. Non saremo centrali, ma saremo una parte del nuovo progetto”.
Nasce così il nuovo centrodestra di Cerignola, con l’apertura che l’ex sindaco Franco Metta ha fatto durante il comizio tenutosi stamattina- insieme ai consiglieri Pezzano e Vitullo- davanti la villa comunale.Il centrodestra nasce dunque con la rimozione di una personalità divisiva quale è stata l’ex primo cittadino e l’apertura suona come una chiamata alle armi contro “chi sostiene l’attuale amministrazione”.
Il comizio della lista “Avanti Cerignola” è un segnale distensivo verso Fratelli d’Italia, verso cui una parte dei cicognini sta tendendo con annesso tesseramento, e verso quelle forze politiche che non sono riconducibili all’attuale governo cittadino. Votando Bonito, è stato il ragionamento dei mettiani, “è stato fatto un errore?certo, ma è normale poter sbagliare, ma l’importante è rimediare”.
Toni distesi, soprattutto perché fino ad oggi l’appoggio che pezzi del centrodestra avrebbe dato a Bonito in fase di ballottaggio è stato sempre ritenuto da Metta un’onta da lavare. Le difficoltà dell’attuale amministrazione, che per diverse ragioni- e non tutte politiche- sta rischiando concretamente di terminare anzitempo il mandato, impongono la riorganizzazione di una destra che è disgregata da dieci anni. “Le elezioni- ha detto Paolo Vitullo annunciando altri comizi in piazza- potranno essere tra tre anni, ma potranno essere anche prima e noi dobbiamo farci trovare pronti”.
L’analisi di partenza del consigliere è semplice: “Veniamo da quattro anni di immobilismo: due della commissione prefettizia che ha cancellato a priori quanto di buono è stato fatto, e due dell’attuale amministrazione di centrosinistra. Anche attuali assessori lo confermano, visto che stanno facendo appelli alla cittadinanza per aiutarli a ripartire, anche se non si sono ancora avviati”.
Totalmente dimenticato, per Vitullo, lo sviluppo urbanistico della città anche perché gli amministratori “perdono tempo a cercare i like che i cittadini mettono a noi e perdono tempo a studiare punizioni per chi lo fa”.
“Abbiamo un corpo di polizia municipale che per numero è quasi il doppio rispetto a quello di qualche anno fa, ma vi pare che ci siano controlli?”, ha chiesto Vitullo ai cittadini esprimendo dubbi sull’operato assai vuoto dell’assessore Cicolella. Tranchant il giudizio di Rino Pezzano, che ha passato in rassegna i risultati ottenuti dalla sua amministrazione: “Bonito è stato il più grande fallimento della storia di Cerignola”.
“Non ci siamo mai lamentato di quanto avevamo ereditato, ma abbiamo sempre lavorato pancia a terra mettendoci a disposizione dei cittadini, ha proseguito il consigliere. Questione rifiuti: “Con noi- ha rimarcato Pezzano- l’emergenza rifiuti è durata venti giorni, mentre sono due anni che ci dobbiamo vergognare dei rifiuti in strada. Se non sono capaci, Bonito, la sua famiglia e chi lo sostiene dovrebbero togliere il disturbo”.
Un altro nodo è legato anche alla figura di Savino Bonito, figlio dell’attuale sindaco, che quotidianamente partecipa a riunioni di maggioranza e a incontri con dirigenti e dipendenti comunali: “Per legge il figlio di Bonito non può frequentare gli uffici comunali senza averne titolo”, ha fatto notare Pezzano.
Se queste sono le premesse, il prossimo consiglio comunale previsto per il 27 settembre sarà infuocato.
Pezzano, con voi i rifiuti erano all’ordine del giorno. Cassonetti pieni e dati alle fiamme, zero raccolta differenziata, fallimento SIA, tonnellate di rifiuti sversati a cielo aperto all’interporto e tu parli di 20 giorni?
Chi si candida a governare, dovrebbe dire come intende risolvere i problemi e non fare del becero populismo da due soldi.
Quale’ la vostra proposta per risolvere il problema rifiuti?
Candidato alle regionali con la sinistra di Emiliano che critica l’ opera della giunta Emiliano. Può bastare cosí
La montagna ha partorito il topolino. Flop Flop Flop
Se necessario faccio due passi indietro, due di lato!
A Mettaaaa guarda che non sei tu chefai i passi indietro, è la magistratura che ti ha condannato fino al 2036.
Sei incandidabile per infiltrazioni mafiose.
sono daccordo con lei.ma conviene con me che la citta sta sprofondando,ho vogliamo negare levidenza.
Ci vuole una gran faccia di bronzo a parlare di 20 giorni di emergenza rifiuti, per anni in via tomba dei galli ci sono stati cumuli di immondizia in un punto non indicato per la raccolta. Si sperava con l’amministrazione metta che questo cambiasse e soprattutto per via di due verbali dei vigili urbani chiamati a fare chiarezza sulla situazione,nulla è cambiato. Anzi quel bastardo del comandante delvino deviava le responsabilità di questo sui delinquenti della zona facendo passare quanto avveniva per loro volontà. Ci a pensato la commissione prefettizia e l’inizio dell’indifferenza ita a stabilire la situazione. VERGOGNATEVI APPICCIAFUC
Metta si offre al Centrodestra, forse non l’ha capito che gli fa schifo. Con quale coraggio Fratelli D Italia farebbe un accordo con amministratori mandati a casa per infiltrazioni mafiose?
Cosa direbbero ai propri attivisti ed elettori?
Sarebbe un gran regalo per Sgarro.
Metta se ne faccia una ragione, si goda la pensione e si Me-tta l’anima in pace.
Quarantaquattro gatti in fila per sei con il resto di due, compresa la claque portata da casa.
Vitullo è sulla scena politica di Cerignola da almeno 15 anni, prima con la giunta Giannatempo e poi come stampella del amministrazione Metta. È uno dei responsabili del disastro di cui il paese ne soffre e oggi si propone come uno di coloro che possa mettere le cose a posto.
Ma cosa crede che noi cittadini abbiamo l’anello al naso?
Cosa ha fatto prima con Giannatempo? E dopo con Metta?
Prima ha fatto capo dell’opposizione come candidato sindaco del centrodestra e poi una volta sconfitto si è offerto a Metta.
SENZA vergogna
Oggi è tornata la Politica con la p maiuscola
Ha parlato di urbanistica ferma.
Io vedo ex Picchiarelli in costruzione, ex Tamma dopo anni di abbandono in costruzione, ex mulino in via Madonna di Ripalta dopo anni di abbandono n costruzione, ex spazzamento in via Torino dopo anni di abbandono in costruzione.
Potrei continuare con altre costruzioni.
Ma per lui l’ urbanistica é ferma. Vabbè….
Ma lui forse intendeva quella che interessa a lui.
Onore a te Franco complimenti
C’ era una marea di gende….sembrava come gli scioperi che fanno in Frangia.
Che figura di me..aaa!
Papparapappa! Prrrr, prrr !
Avanti Cerignola, sconfiggeremo la sinistra con CDX unito, forza Italia e Fdi con Avanti Cerignola
Vai a fare una pennichella
Il centro destra se unito sbaraglia tutti, forza Metta
Allora non l’hai capito! Non lo vogliono, gli fa schifoooooo !
Il passaggio più bello del comizio é stato quando ha pronunciato la parola avvocado in spagnolo Lo ha detto davvero. Si proprio lui ah ah ah ah ah ah
Cirulli ma cosa significano quei due giorni
*quei due che bevono alla bottiglia?
* sembra un messaggio subliminale. Sentivano caldo?
Non l’hai capito? Quelli sono Fabio e Mingo di Striscia la Notizia.
L’altro con le mani in tasca guarda e prende lezioni.
Aspira a prendere il posto: Pronto, Pinuccio sono, arrivo!
Metta stat cett che se ci troviamo sti personaggi è perché tu hai fatto u sckiff su quel comune !!
Liv la rogn e mett la tegn
E strettamente necessario che tu sparisca dalla vita politica di Cerignola (fallo pure per i tuoi nipoti) .
A Pezzano rispondo che loro sono stati la più grande vergogna della storia di Cerignola.
Una amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose, è una macchia indelebile che la città si porterà per sempre.
Metta la canzone se la canta e se la suona da solo. A chiesto a Casarella, La Salandra e la Meloni cosa ne pensano? Un partito che della lotta alla mafia ne fa un cavallo di battaglia, come lo spiegherebbe a livello locale e nazionale un accordo politico con chi è accusato di infiltrazioni mafiose?
Metta non è uno stupido, sa che mai il centrodestra farebbe un accordo con lui.
La sua non è altro che una spoposta , solo per avere un alibi un domani difronte agli elettori.
Tutti bravi voi del pd con i vostri falsi nomi . Quella massa umana presente al comizio si chiama popolo che è stanco di un sindaco lontano anni luce dalla base e che delle mille promesse non ne ha realizzata neanche una. Essere stato un magistrato non estende le capacità ad amministrare. E se proprio vogliamo dirla tutta dobbiamo anche dire che molte delle persone di sua fiducia non sono poi così ben viste. Voi sa che stanno studiando da mesi il modo di liberarsi del presidente del consiglio il quale ha detto che col cxxxo si dimette? Vogliamo parlare… Leggi il resto »
Massa umana? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahagahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
200 persone compresi moglie ,fidanzate ,figli , parenti , curiosi e anziani seduti alle panchine? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahah
Ciaruttichigghionn
Metta si è fatto bene i suoi conti, con lui incandidabile , sa benissimo che non potrà mai vincere eventuali votazioni. Chi voterebbe Vitullo o Pezzano come candidati sindaci di AVANTI Cerignola?
Da qui la sua proposta di coalizione che verrà rispedita al mittente.
Cosa dovrebbero dire Casarella e company a chi gli chiederebbe come mai alle precedenti elezioni hanno votato contro a chi era accusato di mafia, mentre adesso si alleano?
voglio presentarmi in politica alle prossime elezioni,contro bonito e metta, il mio nuovo partito si chiamera: pappa e ciccia.
cum….i vult…. e l’agger…..semb lor so….liv la rogn….e mett la tegn….
questo e un quotidiano cosi imparziale,che i bonitiani sono a casa pronti a mettere il pollice in giu hai mettiani ahahahhahahhahahaah……che paese.