Dopo le blatte e le cavallette tocca ai topi: un brainstorming naif
In principio erano le blatte ad affollare le vie cittadine e perfino le abitazioni private di Cerignola; poi sono arrivate le cavallette di grandi dimensioni, pronte a saltare da una parte all’altra della città; adesso ci si ritrova di fronte al ritorno dei topi.
Gli avvistamenti e le segnalazioni arrivano a decine e non riguardano soltanto le zone più periferiche adiacenti alle campagne, tipo Fornaci o San Samuele o Torricelli, ma anche il centro cittadino.
In corso Aldo Moro nell’ultima settimana ci sono stati tre avvistamenti con tanto di prova fotografica. Non è stata una stagione fortunata per il decoro urbano: questa estate la cura del verde pubblico ha toccato probabilmente uno dei punti più bassi.
Oltre alla nuova gara – rivinta dallo stesso gestore che ha curato il verde negli ultimi due anni- vi sarebbe stato un brainstorming interassessorile per studiare soluzioni naif aggiuntive per far “girare” un comparto evidentemente in affanno.
Dopo le zoccole ci aspettiamo i cinghiali
Questa è una grossa pecca dell’attuale amministrazione. Non c’è dubbio che in quanto a disinfestazione e stato fatto poco e male. E un problema che porta infezioni sanitarie non gravi ma parecchio fastidiose per chi sta bene in salute (e ovvio chi a già problemi di questo tipo ne soffre di più), un monito su questo discorso sarebbe il caso farlo.
No no le pecche sono altre questo è il baratro di questa amministrazione
Dopo tutti gli abbattimenti che ci sono stati, in primis Tamma dove era prevedibile che dopo venti anni, si era andato a creare uno zoo, che cosa volevate che uscissero fuori? Gli uccelli?
Vero non ci avevo pensato…aggiungo che se avessimo un’amministrazione sarebbe lei a imporre a tamma la bonifica o provvederebbe in sostituzione a bonificare…ma invece niente…topi blatte e insetti a go go
come soluzione naïf proverei a spaventare i topi mandando in filodiffusione i vari comizi elettorali farciti di promesse, promesse, proclami, dichiarazioni, anatemi, castelli di carta e quant’altro;
e’ molto probabile che assordati da tante chiacchiere i topi scappino via, beati loro.
Scusate sono stato malato. Ciavetruttichigghionn
Rtfsrggg
Vado a vivere in campagna
Ci sono le ecoballe che vengono seppellite e gratinate.Piuttosto fatti dare un passaggio da Elon Musk su Marte
Notavo le pagine degli assessori e sono totalmente scollegate dalle necessità dei cittadini….. Ci sono i topi e loro parlano delle rotonde….ci sono le erbacce e loro parlano di teatro….ci sono incidenti e loro parlano di vigilanza per un giorno…..ma serio fanno questi?
una seconda soluzione potrebbe essere attuare una massiccia campagna di derattizzazione ripetuta nel tempo, ma credo che forse sia più fattibile la filodiffusione dei comizi elettorali.
Troppo difficile in effetti.
Piuttosto che le padelle sotto le stelle in mezzo ai topi, meglio disinfestazioni programmate e non improvvisate da qualche cittadino che romanticamente come in passato mette a disposizione trattore e pompa per l’occasione. Siete scarsi scarsi scarsi!
Perché rubate quello che scrivo? Se vi serve per fare bella figura sono d’accordo, ma almeno avvisatemi.