lunedì, Settembre 16, 2024
Cronaca

Le Iene a Fort Apache e sulle tracce del business dei furti d’auto | VIDEO


Nel blitz in cui sono stati impegnati 400 agenti di polizia tra Cerignola, Andria e Bitonto c’erano anche Le Iene. Il giornalista Giulio Golia ha seguito le operazioni in tempo reale per raccontare le organizzazioni criminali pugliesi, assai diverse tra loro ma accomunate da un crescente prestigio nel panorama criminale non solo della regione.

La prima parte del blitz ha riguardato il quartiere Fort Apache, centro di smistamento di cocaina tra i più grandi di Puglia. Durante il blitz sono stati scoperti importanti quantitativi di droga nascosti nei portoni, negli ascensori e negli anfratti dei condomini, oltre che armi. 

Lo Sco informa che Fort Apache è conosciuta anche per una pratica molto particolare di montaggio di armi: alle pistole giocattolo vengono saldate delle canne in modo che l’arma possa risultare funzionante, seppur mono uso. 

Le Iene si spostano poi in un’autorimessa che accoglie pezzi di ricambio di auto rubate: un business “più forte del contrabbando” perché si basa su numeri da capogiro con 150 auto rubate al giorno in tutta la Provincia di Foggia. A questo si aggiunge la rivendita dei pezzi di ricambio anche su portali internet.

Un’auto di grossa cilindrata rubata può valere anche 30 mila euro, a fronte dei pochi secondi impiegati per portarla via al legittimo proprietario.

GUARDA QUI IL SERVIZIO DE LE IENE


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ispettore 2
10 mesi fa

Tenete d’occhio quei maranghi che quando escono dal carcere hanno gia il macchinone in moto fuori. Col pieno fatto. Ma chi gli fa sti regali?

1
0
Commenta questo articolox