Morte Monopoli, slitta ancora la data del processo: “Lasciati soli”
“Dal 5 luglio sono passati 3 mesi, altri 3 mesi in cui abbiamo aspettato questo giorno con speranza e fiducia nella giustizia”. La famiglia Monopoli dovrà aspettare almeno fino al 4 dicembre prossimo, data fissata dopo il rinvio di quest’oggi, per la sentenza di appello riguardante due giovani foggiani che nel 2018 uccisero di botte il venticinquenne cerignolano.
“Oggi, in quell’aula si è deciso di rinviare l’udienza al 4 dicembre prossimo, sarà vero ? È tutto vero quello che stiamo vedendo e sentendo…dopo 5 anni da quella maledetta notte, per via dell’integrazione di un nuovo avvocato da parte della difesa”, dicono i parenti della vittima.
“Preghiamo tutti i giorni che Donato ci dia la forza di sopportare tutto questo… questo è un rito abbreviato ma di abbreviato non ha assolutamente nulla. Siamo stati lasciati soli. Speriamo solo che Donato ci perdoni, c’è la stiamo mettendo tutta ma evidentemente non basta, ma siamo qui ad aspettare quel giorno, che prima o poi arriverà perché siamo fiduciosi nella GIUSTIZIA.Almeno abbiate il coraggio di prendervi le vostre responsabilità…nostro figlio merita dignità e rispetto”.
Mi auguro solo che questo ennesimo rinvio non sia l’escamotage per scappare altrove…dove non è prevista l’estradizione.
5 anni per un processo per omicidio e’ una violenza da paese del terzo mondo.