giovedì, Dicembre 26, 2024
Politica

Bonito: “Raccolta rifiuti è un nostro successo”. FDI all’attacco: “Fuori dalla realtà, gliela mostriamo”

marchiodoc_bonito-messaggio
marchiodoc_bonito-messaggio

Stanno facendo discutere le parole del sindaco Francesco Bonito che, intervistato da Telesveva, ha detto che “sulla raccolta dei rifiuti credo possa vantare i risultati più importanti”. La situazione all’interno della città però non confermerebbe gli entusiasmi del primo cittadino, con evidenti problemi a fronte di una TARI esagerata riveniente dalla disastrosa gestione Metta e ancora alta nonostante le promesse e nonostante un servizio non idoneo.

“Ci vuole davvero coraggio o comicità: durante un’intervista su Telesveva, il sindaco Francesco Bonito ha affermato che quello dei rifiuti a Cerignola è «uno dei settori in cui possa vantare i successi più importanti». Figuriamoci il resto…Può giusto raccontarlo fuori Cerignola, perché noi viviamo e conosciamo una realtà ben differente: raccolta tardiva ed incompleta, Tari altissima, servizio scarso rispetto al contratto, lavoratori spesso sotto organico e male equipaggiati”, dice Gianvito Casarella di Fratelli d’Italia.

I meloniani rincarano la dose: “E poi, i troppi sistematici abbandoni incontrastati (specie in periferia) mai sanzionati davvero, le strumentazioni e le dotazioni (oasi e fototrappole) mai viste, ma previste nel contratto. In più, con tutti questi rifiuti qui e là, la città è invasa dai topi. Ma Bonito sui rifiuti vanta «uno dei successi più importanti». Fuori dalla realtà”.



13 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tra sogno e
1 anno fa

Da cittadino sono senza parole, meglio tacere ed aspettare con infinita pazienza che passino questi 3 anni.

Quante chiacchiere
1 anno fa

Un po’ come la manifestazione organizzata da Cicolella per educare alla civicità e nella villa mentre lei si sfiatava scorrazzavano bici elettriche
Un’amministrazione di chiacchiere

Fuori città
1 anno fa

E sfottevano a Metta con la piccola Bolzano quess penz cà ste a Lugano
Certe volte penso che il figlio sostituisca il padre nelle vicende di Palazzo perché questo è completamente fuori

Torricelli
1 anno fa

Sindaco e fallo un comizio dove ci spieghi come sta pulita Cerignola
Eddai
Che vi voglio vedere da vicino come quando giravate per Torricelli a raccontare la storia di una Cerignola diversa
Meno male che non vi voteremo mai più

E io pago!
1 anno fa

Casarella può dirci sulla raccolta differenziata cosa hanno fatto loro durante i 10 anni di sindaco Giannatempo?
L’unica cosa che ricordo di quel periodo è la sparizione di 10 milioni da parte di Gema, soldi di tutti i cerignolani truffati. La responsabilità politica di affidare la raccolta delle parcelle ricade su quella amministrazione che affido il servizio alla Gema.

Via Mameli vai a lavorare
1 anno fa
Reply to  E io pago!

Oh ma noi che cazzo vi abbiamo votato a fare ?
Tanto si sa che chi scrive appartiene al
Gruppo di via Mameli
Vi abbiamo votato per risolvere il problema mo andate ancora tirando fuori il caso Gema appunto di 10 anni fa e ya che siete patetici
Intanto state voi adesso e invece di andare avanti andiamo indietro
Smettetela almeno di commentare così

frengo
1 anno fa
Reply to  E io pago!

chi va a fare il comico n Tv o è scollegato dalla realtà o mente. scegli tu quale delle due.Da giannatempo sono passati 8 anni

IO NON DIMENTICO
1 anno fa
Reply to  frengo

Giannatempo nonostante siano passati 8 anni, è ancora lì seduto a fare politica in consiglio comunale in rappresentanza di quel partito che sputa veleno sugli altri, dimenticandosi dei danni fatti da loro quando erano al governo di questa città!
Casarella, Netti e company credono di rifarsi la verginità perduta , nella speranza che i cittadini dimenticano? Mi sembrano dei marziani che arrivano dallo spazio dimenticandosi dei 10 anni del loro governo basato sul nulla!

Valerio:
1 anno fa

Beh, effettivamente, e’ alquanto discutibile l’affermazione sulla gestione dei rifiuti a Cerignola da parte del Sig. Sindaco.
Noi, comuni cittadini, abbiamo di che lamentarci sia del servizio che del suo costo e fanno bene le opposizioni a protestare politicamente, ma, secondo me, politicamente parlando, siamo ancora a livelli del “lui e’ peggio di me”.

Via Mameli
1 anno fa
Reply to  Valerio:

Esattamente fanno a scarica barile
Loro stanno combinando il delirio con l’immondizia e tirano fuori le cose vecchie delle precedenti amministrazioni
Chi le deve risolvere le problematiche di Cerignola ???
Booo rimane solo Bevilacqua adesso da provare

Past e fasul
1 anno fa

Questo ormai abbiamo capito che con la testa non ci sta ,ma tutti gli assessori i consiglieri di maggioranza il figlio perchè lo lasciano da solo in giro su varie tv e testate giornalistiche a sparare ste cazzate?

La luce si è spenta
1 anno fa

Questi dovevano essere la svolta politica del paese ed invece l’hanno finito di affossare. Per che ha creduto che un giudice potesse amministrare meglio degli altri questa è la conferma che un uomo con le idee politiche confuse ed un gruppo di persone non all’altezza produce effetti devastanti.

Che Cozzalone
1 anno fa

Incredibile ma vero.
Se me lo avessero predetto non ci avrei mai creduto che uno cosi fosse stato per tre legislature un senatore dello Stato e infine, ormai vecchio e ricco, Sindaco di Cerignola.
Eppure la realtà supera sempre la fantasia.

13
0
Commenta questo articolox