Sfiducia alla Ditommaso, iniziano a sfilarsi i primi consiglieri: lo spettro della Corte dei Conti incombe
Mancano poche ore alla votazione sulla presidenza del consiglio e si fanno veementi le pressioni per destituirla dalla sua postazione. La famiglia Dalessandro – che comprende anche la Dibisceglia- sta tentando di portare a casa il risultato nonostante il forte rischio, per i consiglieri, di ripagare l’eventuale danno dal momento che è scontato un ricorso al TAR da parte della Ditommaso. Con una eventuale vittoria in tribunale, infatti, come già successo negli anni ‘90, la Corte dei Conti potrebbe rivalersi economicamente e direttamente su ciascuno dei votanti ed è per questo che sarà decisivo capire chi ci sarà domani in consiglio comunale.
Non è un caso che proprio i promotori più navigati potrebbero far mancare la loro presenza in consiglio adducendo motivazioni personali e lasciando i novellini in balia delle onde con la spada di Damocle rispetto al pagamento di eventuali rimborsi per un’azione amministrativa che mostra più di una lacuna da un punto di vista giuridico. Anche il sindaco Francesco Bonito non sarà della votazione, con un atteggiamento pilatesco non proprio da leader. A spingere è il PD stesso, con Maria Dibisceglia, che tra l’altro non voterà, a farsi promotrice della sfiducia: bisogna andare fino in fondo – è il suo ragionamento- considerato che la mozione è stata presentata e non si dovrà fare brutta figura. Anche se la “brutta figura” potrebbe costare economicamente caro per chi la vota. Inoltre, anche il duo civico Bellapianta e Giurato, con quest’ultimo che vorrebbe sedere sullo scranno della Presidenza, è molto attivo per la destituzione ed è intenzionato a portare a casa l’obiettivo, costi quel che costi.
A prescindere da come andrà la votazione, questo sembra essere il punto di non ritorno per l’Amministrazione che, in un caso o nell’altro, perderà pezzi importanti.
mc
ma davvero così polli sono alcuni consiglieri comunali?
Aspitt , aspitt……. e voggghje asptte’!
ormai stanno sprofondando nel baratro e nn tentano nemmeno + di fare bella figura
Che vergogna. Cerignola non era mai finita così in basso. Consiglieri che non saprebbero fare la “O” neanche con il bicchiere gestiscono il futuro di un paese da passato politico notevole
caporetto è vicina!
Paghiamo tutto noi venite e votate compagni
Diserteranno per dissenteria feroce
Gira voce che un/a consigliere di Metta passa dall’altra parte. E vero?
Sarà il solito Pezzano che ha riscoperto nuova linfa nel Pd
Gridano a” al lupo al lupo” e il lupo ce l’hanno in casa.
Avrà capito che con Metta non ha futuro visto la sua incandidabilita’ .
L’ex sindaco punterà sul suo adorato e fedele genero.
Voi a parenti nella politica state in vantaggio
Scemo hai visto che nonostante le tue decine di commenti non è successo nulla?
L’opposizione sono andati via tutti con la coda tra le gambe.
Che miseria
andiamo al voto, diamo la parola al popolo
Dup o no Dup, questo è il dilemma.
Volevo fare un appello a tutti i miei simpatizzanti. Ultimamente le visualizzazioni sono calate e non mi caga più nessuno, io sono costretto a rimanere in casa il sabato e la domenica a visualizzarle da solo per raggiungere almeno mille e così far credere che ho un buon seguito di persone. Datemi un aiuto così posso andare in giro anch’io e non restare chiuso dentro la cameretta tutto il week end.
Uaglio’, come sei messo male, esci vai a farti una pizza , vai a vedere il Cerignola ka s ‘no te nevai di testa