Qualità della vita: qui si vive peggio, siamo ultimi in Italia
Giustizia, sicurezza, cultura: Foggia scivola in fondo alla classifica annuale stilata da Il Sole 24 ore e perde tre posizioni rispetto all’ultimo anno diventando fanalino di coda delle province italiane in fatto di qualità della vita con 401 punti. Si vive meglio a Udine, Bologna e Trento. Il dato peggiore riguarda il riciclaggio e l’impiego di denaro, che rendono la Capitanata prima in Italia con denunce per 10mila abitanti, a fronte di una media nazionale di 2. E poi furti di autovetture (seconda in Italia) e uso di stupefacenti gli indicatori più critici sul versante giustizia e sicurezza. I DATI
E dove sarebbe la novità? Sono decenni che la provincia di Foggia è fanalino di coda e non bisogna certo aspettare le classifiche del sole 24 per saperlo,basta viverci!
Allora dobbiamo emigrare tutti verso le città in cui si vive meglio ?
Se lo Stato e le sue istituzioni ci danno una mano a fare piazza pulita di tutta la criminalità circolante in Capitanata.
Noi diventiamo i numeri uno.
Poi serve pure la civiltà e la cultura di tutti noi affinché questo paese decolli verso l’alto della classifica del Sole 24 ore.
Ci vorrà del tempo e tanta pazienza purtroppo.
I ciaridd so asse’