Faccia a faccia in Comune col sindaco: vola via anche “l’instancabile referente” di Tressanti?
Scricchiola la maggioranza di governo, che domani dovrà districarsi sul caso Ditommaso con relativi strascichi, e scricchiola l’entourage del sindaco che, come pare, dovrà fare a meno anche di figure storiche da subito al fianco del primo cittadino. In questo caso, la defezione riguarderebbe la referente del sindaco Bonito su Borgo Tressanti, Emanuela Tarullo, la quale, stando ai rumors circolati ieri a Palazzo di Città, si sarebbe recata in Comune per ribadire al sindaco il diniego alla prosecuzione dell’informale ruolo di “rappresentante” presso Tressanti affidatole proprio da Bonito.
Il sindaco perderebbe quella che definisce “la mia instancabile referente”, come scritto su un post di “particolare ringraziamento” quando la elogiava pubblicamente per i lavori svolti dalla Provincia sulla SP79. Così come, il mese scorso, un altro pubblico ringraziamento a Tarullo per l’attività che Tekra aveva svolto nella borgata al fine di garantire una “pulizia completa e tempestiva”.
Nel faccia a faccia avvenuto ieri mattina in Comune, non prima di aver incontrato la vicesindaco Dibisceglia, la Tarullo avrebbe messo in chiaro di trovare insostenibile la sua posizione rispetto al malcontento generale di Tressanti. Non proprio un addio, ma un passo di lato rispetto al ruolo di “portavoce” sul progetto acquedotto rurale che interessa anche Posta Angeloni.
E non sarà propriamente un addio anche in considerazione della programmazione natalizia che i servizi sociali di Dibisceglia stanno operando sulla frazione in fatto di appuntamenti e festicciole, servendosi tra l’altro pure della sponda dei referenti del luogo.
Da un punto di vista politico, però, l’allontanamento di pezzi di “entourage” considerati funzionali e di chiara e personale fiducia del sindaco Bonito rappresenta un fatto significativo che testimonia, ancora una volta, il momento di difficoltà dell’attuale Amministrazione in carica.
Michele Cirulli
Ma si, diciamocelo chiaramente, qualsiasi sia il rappresentante e relativa giunta che vada a governare questa cittadina, si trovera’ sempre in difficolta’ nella gestione del governo, vuoi per incapacita’ nel saper gestire le tante problematiche ormai ataviche, vuoi perche’ questa cittadina lo e’ stata, lo e’ tutt’ora e credo lo sara’ sempre, difficile per chiunque da gestire.
Quindi nessuno puo’ ergersi in cattedra da maestro dicendo ” togliti tu che mi metto io che so’ come risolvere i problemi “.
Si tratta sempre, come ho sempre pensato e detto, di scegliere i meno peggio, il che non e’ semplice.
Va bene tutto ma questi sono i peggiori mai vista una roba simile
Condivido pienamente, e non da ora, si voterà sempre x il meno peggio, ammesso che lo si trovi.
Il problema è che sono 20 anni che dal Pd dicevano di saper risolvere le problematiche cittadine
Sai come si dice chi si loda si imbroda
questa è una supercazzola
Perche’ hai notizia di qualche sindaco con relativa giunta che ha saputo governare bene questa cittadina? A me non risulta e cio’ e’ confermato dal fatto che una volta sgoverna l’una e subito dopo sgoverna l’altra fazione per poi trovarci con questo risultato frutto di anni ed anni di malgoverni.
Altro che supercazzole.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHA
EhEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH
Come stiamo messi
Ciavetruttichigghionn
Aspettate che mo ufficializza il ruolo con tanto di stipendio e vedrete come la Tarullo cambia idea e resterà alla destra del padre
Amen