Concorso “silenzioso” e assunzioni “natalizie” in Comune: boom di contatti, interesse crescente
Ha fatto discutere, e non poco, la notizia di un concorso bandito dall’amministrazione comunale per istruttori tecnici: due assunzioni a tempo determinato per la durata di due anni, ma che il competente assessore al personale, Maria Dibisceglia, non si era preoccupata di pubblicizzare. Ci abbiamo pensato noi al suo posto, con un interesse clamoroso dell’opinione pubblica, che ha travalicato i confini locali attraverso un articolo che ha avuto una diffusione di 120.000 lettori. Un dato che conferma quanto i cittadini siano interessati alle opportunità lavorative, soprattutto in questi periodi così drammaticamente complessi.
Certo, i precedenti concorsi non erano stati esenti da polemiche, perché le opposizioni hanno incalzato –e non poco- sull’opportunità e sulla legittimità di certe dinamiche: prima il concorso di anagrafe (assessorato Dibisceglia, PD) con la vittoria di uno stretto parente del RUP; poi il concorso dei vigili (assessorato Cicolella, PD) con la vittoria, seppur legittima, di parenti dei dem.
Fatto sta che il concorso in scadenza meritava una più ampia diffusione che incomprensibilmente non è stata data. Basti pensare che anche pezzi di giunta e di maggioranza hanno scoperto della selezione attraverso Marchiodoc.it.
Eppure tutti gli amministratori di Italia sanno quanto sia importante assicurare larga partecipazione e mettere gli amministrati nelle migliori condizioni di trovare occupazione: non solo parenti o cugini da sistemare, come spesso le cronache raccontano un po’ ovunque.
mc
Sono stupiti dal fatto che molta gente vuole fare regolari concorsi per lavorare ?
Parentopoli è nulla in confronto a questa gentaglia.
Prendiamo un po’ il futuro
Questo concorso adesso svilupperà una serie di problematiche e dinamiche che faranno rimandare il concorso per distogliere l’attenzione e sperare che la gente dimentichi per assegnare i due posti determinati agli amici dei civici e dei dem
120 mila lettori? Significa che ogni cerignolano compresi neonati, anziani Ppensionati, ecc. ha letto almeno due volte l’articolo ?
Be ci sta su internet mica hai i confini possono leggere pure in Burundi..e considerando che per i concorsi nella PA si muovono da tutta italia il numero mi sembra legittimo…
che schifo è diventato questo comune. inefficienza a livelli epici. anagrafe inesistente e solo su appuntamento. vuoi parlare con il sindaco? appuntamento oppure devi essere extracomunitario (ho visto con i miei occhi che li fanno entrare con precedenza assoluta). una schifezza di comune che accoglie gli altri non i cerignolani. bravi un voto in meno per le prossime elezioni.
non fate le cose giuste
chiamate dirette. Diciamo che è come lo staff del sindaco. Noi paghiamo e loro prendono lo stipendio.
Farisei
Pozz dec ma cosa? C avetruttichigghion
La smettete i concorsi fatti finora sono scandalosi quello dei vigili concorso buffonata altro che leggittimo
Hai contato tutti i parenti che sono entrati ?
Sono vergognosi