Un po’ di “sfortuna” sui vigili: concorsi al palo a Cerignola e Margherita di Savoia
Sembra essere una maledizione, perchè i concorsi che riguardano i vigili urbani nell’intero territorio della Valle dell’Ofanto vanno avanti a singhiozzo. È stata Cerignola ad inaugurare la lunga scia di polemiche con un concorso dei vigili fortemente contestato dalle opposizioni che ha visto tra i vincitori persone ben vicine ad ambienti politici, familiari, iscritti al PD e così via. A destare ulteriori recriminazioni ci ha pensato un altro concorso – quello per il capo della Polizia Locale di Cerignola- che sembra essere svanito nel nulla dopo che si erano presentati in 27 per poter ambire alla guida del comando dei vigili urbani.
La scelta del nuovo numero uno della Polizia Locale a Cerignola è diventata un mistero perché non si procede ancora alla nomina della commissione che dovrà giudicare i candidati, alcuni dei quali, stando ai rumors, perfino eccellenti o nomi noti in città.
E non va meglio nemmeno a Margherita di Savoia, dove il dirigente, in una determina, pur dichiarandosi incompatibile al pari di altri colleghi, nomina da astenuto la commissione giudicatrice (un caso che ricorda quello di Cerignola con le selezioni dei servizi sociali per ufficiale di anagrafe). Anche nella vicina BAT, dopo la ratifica degli ammessi alle prove (effettuata dallo stesso dirigente), del concorso non se ne sa più nulla e si attendono sviluppi tra mille supposizioni e tanto chiacchiericcio più o meno giustificato. Anche in questo caso i partecipanti restano col fiato sospeso e aspettano di essere convocati.
Ironia della sorte, ogni volta che si parla di vigili o li si debba assumere, si scatenano polemiche o pasticci quanto meno sotto il profilo dell’opportunità. Sembra ormai essere una vera e propria maledizione, mentre aumenta, nelle strade delle città, la richiesta di sicurezza.
mc
Finché assumono persone che hanno voglia di fare che non vanno scappando avanti , che ben venga ma il problema di questi “posti di lavoro” è che vanno a finire sempre in mani sbagliate e sfaticate
Ma statt citt. Una irregolarità resta una irregolarità e non si possono assumere in base alla voglia di lavorare. Chi merita dovrebbe vincere.
Dalle recenti notizie risulta che nella tua città i meritevoli e i vincitori dei concorsi sono tutti imparentati o conoscenti dell’amministrazione . Mi sa che ti conviene non parlare
Da fonti ufficiali i vincitori del vostro saranno sicuramente di Margherita e di certa estrazione politica. Ma non è detto che lo facciano a breve perché si stanno cagando sotto in comune. Vedremo
La graduatoria di Cerignola scala alla velocita di una tartaruga paralitica inoltre non la si cede ad altre citta limitrofe che chiedono di poter assumere agenti di polizia locale .Amministrazione incapace e addirittura in ostaggio dei dirigenti .
Quindi se ho ben capito il dirigente dichiara di astenersi dal far parte della commissione esaminatrice ma poi nomina la commissione? E che cxxz di astensione è?