Così la differenziata è una follia: 3 proposte semplici per migliorarla
AmbientiAmo, associazione ambientalista, da giorni pubblica le segnalazioni dei cittadini che si ritrovano a dover destreggiarsi tra carichi di rifiuti non raccolti ma differenziati. Mentre l’Amministrazione addebita alla cittadinanza ogni disguido, anche se molto spesso i rifiuti rispettano correttamente la tipologia da consegnare nella giornata esatta. I principali disguidi si registrano principalmente in zona Torricelli, dove in realtà sarebbe perfino più semplice apportare dei correttivi. Per questo gli ambientalisti propongono di “fornire carrellati capienti alle singole scale” ed “eventualmente costruire uno stallo recintato con accesso via Smart Card esterno al complesso che possa servire i grandi condomini”.
La terza via proposta da Ambientiamo riguarda una più intensiva opera di comunicazione e di sensibilizzazione sui temi della differenziata. L’auspicio è che non si continui a “non fare niente sperando che il problema si risolva da solo”, come in effetti sembra aver deciso questa Amministrazione, che sui rapporti con la società dei rifiuti ha sempre mostrato un atteggiamento morbido.
Sono così morbidi da permettere di tutto alla Tekra e per di tutto intendo non lavorare , alle 11 li trovate al bar quello vicino gli amici di balto e stanno 30/35 minuti , raccolgono a loro piacimento sempre se riescono a raccogliere durante l’orario di lavoro togliendo le 2 ore che si frecando tra rifornimenti dei mezzi e caffè .
Poi non parliamo dei malviventi che da tali si comportano urlando alla gente .
Però poi ama send alla Cicolella che dice Zozzoni i cerignolani , scess a cubteullè chi lavora e chi no
Le proposte per i grandi condomini sono indispensabile in TUTTE le zone residenziali di Cerignola . I Cerignolani mostrano buona volta nella raccolta basta vedere che per non depositare in giro l’immondizia la vanno a lasciare alle zone dove fanno poi le isole ecologiche , perché la porta a porta non è sufficiente . La mia vicina di casa che ha dei neonati quest’estate mo usciva pazza perche i pannolini un giorno sì è uno no non si possono tenere sul balcone . Ma uno di questa amministrazione ha figli per capire i disagi ? Senza parlare di chi ha… Leggi il resto »
Dovevano inserire nella differenzazione anche i contenitori per vetro, carta e cartone, e plastica, perché questi rifiuti in casa occupano molto spazio ecco perché, tanti di quei rifiuti vengono abbandonati nelle campagne, possibile che Sindaco e assessori di questa giunta se ne fregano altamente su questo grande problema? Spreco di denaro pubblico a progetti non importanti. L’emergenza sono i rifiuti xchè danneggiano, distruggono l’immagine di una Città, la salute, e l’ambiente in cui viviamo.