venerdì, Dicembre 27, 2024
Politica

“Indecente”, “grottesca”e “fuori dal mondo”: la lettera di Bonito fa il giro della Provincia di Foggia

marchiodoc_sindaco-bonito-3

La convocazione dei capigruppo da parte del sindaco Bonito ha riacceso il dibattito politico, soprattutto perché i toni e i modi della comunicazione sono apparsi inusuali e poco istituzionali. Nel suo scritto, il primo cittadino ha peraltro duramente attaccato pezzi della sua stessa maggioranza. Ieri, alle 19:00, i capigruppo si sono riuniti a Palazzo di Cittá per affrontare l’unico punto all’ordine del giorno: dimissioni del sindaco.

Il vertice ha portato a un nulla di fatto, se non a una generica richiesta di solidarietà da parte del primo cittadino.

Per il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Nicola Netti, si è di fronte alla “sindrome della superiorità illusoria, detta anche effetto Dunning – Kruger. Un uomo ormai fuori dal mondo”.

“Capisco- argomenta il meloniano – la consapevolezza dei consiglieri di maggioranza di essere al capolinea politico e di non voler mollare il giocattolo, capisco meno il loro scarso senso di dignità di fronte a tanta tracotanza. Chiedete scusa ai cerignolani e togliete il disturbo!”. Per il movimento politico Cerignola è Ora “mai si era caduti così in basso”.

Rincara la dose il consigliere Rino Pezzano del gruppo Avanti Cerignola: “Ruolo e forma istituzionali per dare sfogo alle proprie frustrazioni. Mai vista una cosa del genere. Spettacolo indecente”.

L’Amministrazione invece non vuole rilasciare commenti. La notizia sta facendo il giro della Provincia di Foggia, così come lo screen della convocazione sui generis corre veloce su WhatsApp.



11 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
#mvenuscitt
10 mesi fa

Netti sindaco. W fratelli d’italia.

He boo!
10 mesi fa

A carnevale ogni scherzo vale

Senza nome
10 mesi fa

È un pornazzo sta storia, speriamo non si dimetta Bonito, forte se continua magari con qualche inedito

tafazzi è il padre del pd
10 mesi fa

la maggioranza sembra voglia tenere il sindaco come nel film “week end con il morto”! in questo caso ci troveremmo al posto di “Bernie” il ns Bonny.

Valerio:
10 mesi fa

Certo, l’opposizione come tale ( e’ il suo mestiere ) deve criticare ed enfatizzare gli insuccessi di chi sta a governare, ma, per quanto riguarda questa cittadina, nessuno puo’ ergersi a maestro in quanto se la cittadina si trova piena di problemi e’ anche grazie ai precedenti governi.

Non sono un giornalosta
10 mesi fa

Ma quale indecente ? Solo perché cirulli risalta lo sproposito di stipendi di fronte a uno scarso impegno dell’attuale amministrazione si crea tutta questa confusione. Parametri statali o no questa amministrazione costa parecchio a Cerignola, e non basta postare una fotografia ed essere indignati per giustificare la finta attività dell’attuale amministrazione. Bonito con quella lettera fa risaltare tutto questo e di fatto minaccia i suoi e dice: se mi dimetto finite di guadagnare soldi a discapito della comunità (visto che lui non percepisce stipendio).

siete delle merde
10 mesi fa

una considerazione personale: per fare il politico di mestiere sia in ambito locale, regionale o nazionale, devi essere caratterialmente un meschino, uno senza dignita’ e orgoglio, un come si suol dire “pezzo di m….”. Brutto ambiente, fatto di zerbini che vogliono darsi un tono, fatto di strette di mano abbracci e inculatu….appena ti giri….. Oddio ci sono anche persone per bene, ma in bassissima percentuali, tipo lo 0.1% su mille…… Purtroppo siamo un popolo di pecore, e voi grandissimi figli di p….ci potete sguazzare nella melma. Questo riferito a tutti in ambito nazionale.

W-il-ciacco
10 mesi fa

Il traditore dai Balcani riuscì a far più danni che in patria.

#mvenuscitt
10 mesi fa
Reply to  W-il-ciacco

Chi è Re Giorgione?

Finta riuscita
10 mesi fa

Bonito voleva solo scoprire chi fosse il compagno di merende di Cirulli. Ora lo sa.

Archimede
10 mesi fa
Reply to  Finta riuscita

Pessima mossa: convoca i capigruppo (5) che ne informano i consiglieri (16) e la giunta (7). E siamo a 28. Aggiungi lo staff (2 persone) che l’ha materialmente scritta e inviata.

ALMENO 30 PERSONE SANNO DELLA LETTERA.

Moh vai a vedere chi l’ha diffusa….

11
0
Commenta questo articolox