Rapinato agricoltore in campagna
Persiste l’ondata di rapine, con l’ultimo episodio avvenuto ieri, nelle campagne di Cerignola, lungo la strada provinciale 62 che porta a Trinitapoli. Tre individui a bordo di un’auto hanno approfittato del favore delle tenebre per fermare un agricoltore, minacciandolo con una pistola e portandogli via circa 3000 euro.
La vittima ha prontamente segnalato l’accaduto ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Questo episodio si aggiunge a un precedente simile, che ha coinvolto un negoziante cinese la settimana scorsa, il quale è stato sequestrato, picchiato e derubato della stessa somma. Esiste la possibilità che entrambi gli eventi siano opera dello stesso gruppo criminale.
Giuseppe Bellapianta
Di questo passo tra poco a Cerignola si andrà in giro tutti armati come il
Far West
Però oggi imponenti presidi di polizia hanno fatto sentire la risposta dello Stato contro la criminalità dilagante e il bilancio è di tutto rispetto. 1000 verbali per mancato utilizzo delle cinture e per mancata revisione. Ma sciatavinn
Esiste la possibilità che oramai siamo nel declino più assoluto ed andrà sempre peggio.
Questa città, questa provincia è invivibile per le persone oneste e chi dice il contrario evidentemente si trova a suo agio nel fango.
Nessun governo, nessuno ha mai avuto realmente intenzione di aiutare la Capitanata ad uscire da questa situazione anche perché bisognerebbe costruire almeno 3 carceri enormi nella zona e rinchiudere migliaia di delinquenti e similari.
Chi può fugga.