La terza lettera Top Secret: Bonito vuole l’abiura dei consiglieri. Chi firmerà l’auto-scomunica?
I consiglieri si devono rimangiare quanto hanno scritto in un documento di due settimane fa. È questa l’ultima trovata dell’Amministrazione Comunale affidata all’ennesima lettera “top secret” che sta circolando a Palazzo di Città per risolvere la crisi di governo che sta attanagliando gli uomini di Bonito. Il sindaco, come preannunciato da Marchiodoc.it, vuole che i consiglieri non solo esprimano pubblicamente apprezzamento per il suo operato (cosa che in realtà non era stata messa in dubbio), ma anche della sua giunta, che invece i capigruppo avevano contestato soprattutto in fatto di inoperosità. Bonito alza il livello dello scontro e dopo aver insultato i consiglieri comunali, rei a suo dire di non seguire il suo esempio in fatto di disinteresse, li spinge all’abiura pubblica.
“I sottoscritti consiglieri comunali, capigruppo delle parti politiche che fin qui hanno sostenuto l’amministrazione guidata da sindaco Francesco Bonito, con il presente documento, al fine di chiarire il quadro politico cittadino confermano la precisa volontà di continuare a sostenere il Governo locale, quali forze di maggioranza in seno al consiglio comunale e invitano il sindaco a proseguire nella sua azione amministrativa”. È questo il documento – che sarebbe stato scritto dal vicesindaco Dibisceglia, dicono i bene informati- che più che salvare l’immagine del sindaco serve a blindare gli assessori.
Il sostegno al sindaco, nei fatti, è solo formale, giacchè nessun assessore, fino ad oggi, nelle infinite polemiche che hanno interessato il primo cittadino, si è mai schierato pubblicamente al suo fianco. L’abiura richiesta ai consiglieri, quindi, sta tutta in un rigo: “I consiglieri confermano la precisa volontà di continuare a sostenere il Governo locale”.
Nei giorni scorsi, infatti, i capigruppo Bellapianta, Sforza, Romano avevano sottoscritto e protocollato un documento in cui chiedevano l’azzeramento della giunta. In queste ore è partita la caccia alla talpa, ma soprattutto si cercano i firmatari per l’auto-scomunica. Al momento nessuna firma.
mc
Né al momento e né mai firmeranno
Devono essere scemi a lasciare
Vengono pagati per non fare un cazzo la città è allo sbaraglio e a loro non frega un cazzo
Il segreto di Fatima
Bonito appare sulla collina della zona montagnola , i tre pastorelli
DiBisceglia Dalessandro Giordano ascoltano la PAROLA.
Secondo me dovremmo pensare anche alla beatificazione del sindaco e dei tre
Ma possiamo pagare una segretaria 4700€ mensili ?
La Dinisceglia non è un vice sindaco ma una segretaria super pagata
Fate cacare
Il pollice verso infilalo dove non batte mai il sole che forse ti aggrada anche maggiormente
Fatti aumentare la paga.
Questi o quelli o altri…una cosa non cambierà mai in questa paese, le migliaia e migliaia di uomini e donne senza alcuna distinzione che fanno di questo paese una fogna e questo non è di destra o sinistra o altre caxxate, si chiama ignoranza, cattiveria, bestialità, arroganza e siamo pieni, così come San Severo, Foggia e la capitanata tutta.
Non facciamo finta di nulla, qui si vive da schifo.
La politica è solo una faccia della medaglia.
Converrai con me che quando la politica abbraccia il malaffare è pure peggio