Dal Comune: “Nessuna risposta su Savino Bonito”. Ora la Prefettura è nel mirino
Si chiude a riccio l’Amministrazione Comunale, che vorrebbe spedire in opposizione il consigliere, sulle dichiarazioni bomba di Bellapianta. Il capogruppo di Senso Civico, infatti, dopo aver espresso la sfiducia nei confronti del “suo” assessore Cialdella, accusato di svolgere un’attività personalistica, ha puntato il dito su Savino Bonito, figlio del sindaco, che farebbe il bello e il cattivo tempo all’interno dell’Amministrazione senza averne i titoli. Un problema che anche le opposizioni avevano sollevato nei mesi scorsi con forza.
L’Amministrazione, opportunamente interrogata proprio nei mesi scorsi, ha dapprima preso tempo (“nei prossimi giorni daremo una risposta”) per poi rispondere, oggi, che sul tema vige il “no comment”. Se fosse accertato ciò che Bellapianta e le opposizioni raccontano e che viene definito generalmente come “il segreto di Pulcinella”, si potrebbero profilare risvolti non solo di carattere amministrativo.
Nei giorni scorsi le opposizioni (Avanti Cerignola) avevano tirato in ballo la Prefettura di Foggia, silente rispetto a una consuetudine – quella del figlio del sindaco a dettare la linea nei corridoi di Palazzo di Città- a cui il prefetto Valiante dovrebbe mettere freno.
“Credo che tutte le autorità – ha detto l’ex sindaco Franco Metta- cominciando da Sua Eccellenza il Prefetto di Foggia per finire ai carabinieri, debbano prendere atto che esiste questa situazione borderline, oltre i confini della legalità e della regolarità: l’Amministrazione di una città di 60mila abitanti è affidata a un soggetto, nemmeno qualificato, che ha come unico merito quello di essere il figlio del sindaco. Questo è un dato che non si può ignorare”.
Tutto ciò è assai ridicolo , Dopo DUE anni la figura di Savino Bonito è una figura che non ha ruolo però quando post vittoria elettorale si è occupato di dare il “pezzettino “ a tutti andava bene la figura di Bonito jr . Inoltre se Cialdella ha potuto avere in primis un ruolo in questa amministrazione e in secondo luogo ha potuto fare solo ciò che aggradava le sue personali proprietà è perché BONOTO jr e Cialdella sono pro cugini . La Tarantino ( ex 2 moglie del sindaco ) è cugina dei Cialdella quindi ancora una volta la… Leggi il resto »
Cos’è una nuova puntata di “The Crown”?
Ti piacerebbe fosse una serie tv , ma è la verità le parentele queste sono gli imbrogli che avete fatto questi sono .
Le parentele a Cerignola si conoscono benissimo sopratutto della gente che ha fatto scandalo già 20 anni fa .
Applausi!!!
Esiste un qualche atto pubblico da parte di una delle forze all’opposizione che segnali o denunci al Prefetto questa situazione.
Per “atto pubblico” intendo qualcosa che sia un minimo più potente, da un punto di vista legislativo, di un post su facebook (perché mi sembra che finora, le opposizioni, si siano limitati a questo)
A proposito di opposizione… Segnalo che c’è un barbutello che ha perso il dono della parola sia per la questione stadio che per queste polemiche politiche
Perché è stato già avvicinato per le prossime elezioni targate PD , quindi adesso sta zitto zitto e buono così torna a Via Mameli
solo un cieco ed uno in malafede, può dire che non sia vero. Ovvio che non c’è alcun documento che riporti il suo nome…ci mancherebbe che firmasse pure documenti.
Una volta c’era il CoReCo che vigilava sulla regolarità degli atti (sono vecchio), poi sono arrivate le Bassanini che hanno riformato e non poco in capo ai Dirigenti la gestione dell’Ente, poi ci sono i Revisori dei Conti, e vabbe’ la Corte dei Conti che pure se vuole arriva. Ma infine sono intervenute norme moderne ed “efficaci”, ma è un eufemismo, che hanno introdotto i vari “Piani” di Trasparenza, Anticorruzione ed Organismi di Vigilanza a cui ogni Ente è obbligato. Per non parlare del Regolameto privacy con l’individuazione del relativo responsabile dei dati. Ma non so se tutta questa impalcatura… Leggi il resto »
Ma io a questo l’ho votato. A uomini e donne.
Quel sorriso quel maledetto sorriso
una volta tanto che a cerignola governano persone per bene, si ribellano tutti, ma che schifo