lunedì, Gennaio 27, 2025
Cronaca

Rifiuti dalla Campania, il Procuratore Rossi lancia l’allarme: “Puglia nuova Terra dei Fuochi”


“Parlare della Puglia come di nuova terra dei fuochi è un dato di realtà, i danni sono notevolissimi. Il traffico (di rifiuti, ndr) è enorme e sta provocando danni enormi alla Puglia. Bisogna sollecitare il controllo delle forze dell’ordine sui camion che trasportano i rifiuti”.

A dirlo il procuratore di Bari, Roberto Rossi, nel corso della sua audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.

“Per fermare il fenomeno di trasporto illecito dei rifiuti bisogna aumentare i controlli su strada. Un camion che sgocciola va fermato immediatamente”, ha sottolineato Rossi, perché quello “sgocciolamento” è un modo per smaltire i rifiuti su strada che il procuratore ha definito “terrificante”, perché permette di liberarsi di “un quantitativo enorme di sostanze pericolosissime”.

“Le forze dell’ordine devono fermare questi camion – ha detto ancora Rossi – e non si devono fidare di documentazioni che dicono poco. I controlli in Puglia sono estremamente necessari”. [Ansa]



4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aladino
10 mesi fa

Che poi a pensarci bene…. Potremmo tombarli e farci uno stadio sopra. Corro a brevettare l’idea

2014 Durm Durm
10 mesi fa
Reply to  Aladino

Tranquillo e’già tombata, riguarda l’immondizia scaricata quand’era sindaco Durm Durm

Osservatore
10 mesi fa

Speriamo che le parole del procuratore vengano ascoltate.

vsvdsvdvfdvfvsdfvergreg
10 mesi fa

ALLORA QUANDO ORMAI AVVIENE L’IRREPARABILE SI LANCIA L’ALLARME. E’ DA ANNI CHE SI VEDONO TRANSITARE AUTOCARRI SOSPETTI DA CANDELA VERSO CERIGNOLA, E VICEVERSA. POSSIBILE CHE MAI NESSUNO SI E’ PREOCCUPATO DI VERIFICARE CHE COSA TRSPORTASSERO E CHE CONTINUANO ANCORA A TRASPORTARE?

4
0
Commenta questo articolox