FOTO | Furto e devastazione in ludoteca: “Qui non si vive e non si lavora più bene, solo lacrime”
Sono entrati da un cortiletto interno, hanno forzato l’ingresso e hanno fatto razzia di tutto ciò che hanno trovato sul loro cammino. Ennesimo furto a Cerignola e ancora una volta sono le attività produttive ad essere prese di mira. Questa mattina la scena che si è presentata gli occhi dei titolari e dei dipendenti della ludoteca “In fondo al mare”, in zona Picchiarelli, è stata tragica. Sono stati rubati stereo, televisori, aspirapolveri, elettrodomestici vari e ci è stato perfino il tentativo di asportare un frigorifero. I ladri hanno portato via anche dei giocattoli destinati ai bambini.
“Da una parte c’è rabbia perché si ruba anche in un posto dove i bambini giocano e si divertono; dall’altra parte c’è sconforto, abbiamo pianto perché ci eravamo spostati da poco e avevamo investito tanto. Hanno rubato cose nuove, appena comprate. Hanno aperto i frigoriferi, hanno bevuto a canna lasciando le bottiglie, una cosa incredibile”, raccontano dalla ludoteca. I malviventi hanno sfondato le porte interne, hanno divelto infissi e abbattuto saracinesche. Una vera e propria scena di devastazione. “Non sappiamo cosa cercassero: hanno perfino rubato un salvadanaio che conteneva 1 euro e 85 centesimi”.
“Lì per lì ci ha toccato il pensiero di voler chiudere perché in questo paese ormai non si può fare niente, nemmeno una cosa così pulita verso i bambini. Non siamo proprio dell’umore, siamo spaventati. Ieri sera abbiamo festeggiato un compleanno, poi stamattina il devasto. Non abbiamo più niente, ormai si sta così: si lavora male e si vive male”.
“Viviamo nel terrore e nella paura, lasciamo un’attività e la mattina non troviamo più niente. Solo lacrime”, dicono gli operatori della ludoteca “In fondo al mare”.
mc
Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto, so perfettamente cosa si prova..un vuoto dentro assurdo. Mi rivolgo a quelli che amano vivere in questa fogna..ma come caxxo fate a dire che “ogne’ munn e paes ” ? Qui la delinquenza oramai comanda su tutto e nessuno a nessun livello si è mai adoperato per la nostra città e la Capitanata in generale. Tutti fanno promesse, commissariato di primo livello, organico polizia e Carabinieri rinforzati, sistemi di videosorveglianza ovunque…ma dove sono queste promesse, ma quanto ancora dobbiamo soffrire ? La risposta la conosco bene da tempo, andarsene se si ha la possibilità… Leggi il resto »
Hanno divelto hanno sfondato ed altro e nessuno dei vicini ha sentito o visto? Ah no è meglio farsi i fatti propri .
Cerignola allo sbando e la Cicolella si preoccupa per o danni di immagine
Forse forse ha ragione Metta e abbiamo detto tutto
Bere a canna mi fa pensare a vandali di giovane età… il furto del salvadanaio con 1 euro e 85 centesimi e dei giocattoli invece mi porta più a dei Rom…
Purtroppo in questo paese siamo condannati a subire e quando la cosa riguarda altri tutti assecondiamo nel silenzio come pecoroni. L’unica via di salvezza è l’autotutela.
La bassessa della criminalità di Cerignola, e paesi e Città limitrofe. È la Droga, le grandi quantità arrivano dal sud america tutti i tipi di droga la più importata è la cannabis Il motivo è questo, per comprare droga rubano e razziano di tutto, dalla ricettazione di pezzi di auto, a grandi furti di mezzi agricoli, più sversamenti di tonnellate di rifiuti speciali nell’agro cerignolano e dintorni, È la drog .
Tanti, troppi, drogati, impasticcati e ludopatici.
Chi puo’ vada via.
Che notizie di mer….
Qua stiamo veramente nello sconforto totale!!!!
Cittadini dobbiamo svegliarci un po che se aspettiamo alla legge che ci aiuti stiamo apposto !!!