Nonni VS bulli, Fratelli d’Italia attacca: “Ma dove sono le istituzioni?”
La storia dei coniugi Piccolelli, che hanno denunciato di essere vittime ormai da un anno di un branco di bulli, diventa materia argomento di dibattito politico. Fratelli d’Italia plaude alla “grande solidarietà concreta di tutti i Cerignolani che, mossi da un ammirabile orgoglio per questa città e da profondo affetto per i nostri “Nonni”, si sono mossi e si stanno muovendo per mettere fine a questa orrenda situazione: a più di tutti”, ma al contempo, attraverso Massimo Battaglino, chiede: “le istituzioni dov’erano e dove sono a tutt’oggi?”.
“È l’ennesima volta che l’attuale Amministrazione tace, colpevole di non essersi mai impegnata concretamente a porre in essere iniziative per tentare di rimediare alla problematica sicurezza in questa città”, dice il meloniano.
“Anzi- prosegue Battaglino- la si lascia abbandonata a se stessa così come sono stati, fini a qualche giorno fa, abbandonati a sé stessi gli anziani vittime delle sassaiole dei bulli, che non hanno ricevuto ad ora ancora alcun segno di sostegno e vicinanza dall’Amministrazione, neanche una misera telefonata. Ormai, difronte al totale immobilismo di chi governa Cerignola, per guardare ad un qualche futuro, non ci resta che la solidarietà e l’attivismo di ognuno di noi”.
A me non sembra che Cerignola quando governavano altri fosse una città modello. Sono anni che scivoliamo verso un decadimento culturale e civile. Lo schifo e linciviltà c’era anche con altre amministrazioni .
perfettamente d’accordo ma ogni anno siamo al più basso punto di decadimento
non sappiamo che ci aspetta l’anno prossimo
Nessuno è esente da colpe. Neanche quelli che governano a livello centrale, Fdi ha il ministro degli interni che è responsabile dell’ordine pubblico e questo è un problema di ordine pubblico . Cosa fanno? Come mai a cerignola visto la situazione in merito alla sicurezza non mandano più forze dell’ordine? I referenti locali scrivono documenti di condanna mentre non dicono che sono loro a governare. Credono che con Caivano hanno risolto il problema sicurezza in Italia? Non c’è solo Caivano.
Ma che cavolo vi raccontate? Il ministro dell’interno di FdI ? Qui parliamo di un gruppo di minorenni che ha preso di mira i due poveri nonni!! come succedeva 20 anni fa con i due nonnini che abitavano sul corso difronte il vecchio ospedale. Come il gruppo di minorenni che staziona dietro l’ex Upim o vicino l’ex chiosco di Pasqualino Sturidd in piazza Duomo che fino a poco tempo fa ne combinavano di tutti i colori. Occorre che vengano malmenati e dispersi e il problema si risolve! e di questo se ne deve occupare l’Amministrazione comunale di concerto con le… Leggi il resto »
Hai estrapolato dalla discussione quello che ti interessava senza capire che si discuteva di tutte le problematiche in generale. Furti, rapine, furti di auto e cannibalizzazione auto, spaccio di droga ecc ecc. Questi problemi di sicurezza e ordine pubblico di cui Cerignola è attanagliata da chi dipendono? Evidentemente a te non fa piacere che se ne parli, ma non sei tu a decidere e dettare quello di cui noi dobbiamo discutere. Per quanto riguarda malmenare i minorenni ti chiedo se hai già provato tu a farlo. Fare i leoni da tastiera e facile, farlo nella realtà è diverso. Tu credi… Leggi il resto »
Si ma con una enorme differenza;
Qualcuno, aveva promesso che sarebbe cambiato tutto in meglio dopo lo scioglimento, aveva annunciato una rivoluzione in ogni senso, sociale, sicurezza, ordine pubblico, welfare, rifiuti, tu per caso hai visto qualcosa?
Sii onesto.
Esattamente
Chi si loda si imbroda
Casarella sindaco
Carlo sarà la svolta
Eh ma iniziatelo a prenotare anche tu l’Imodium che tra un pò ve ne servirà parecchio