Anziani bullizzati, il preside Saggese in visita: “Supporto totale”
“Appena abbiamo saputo ciò che è successo ai coniugi Piccolelli, perché da loro direttamente informati a marzo scorso, ci siamo attivati e abbiamo presentato regolare denuncia alla polizia”. Il dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado “Pavoncelli” di Cerignola, Paolo Saggese, esprime “solidarietà e vicinanza alla coppia” e rimarca l’impegno dell’Istituto nel contrastare i fenomeni di bullismo che si verificano ormai da un anno dal giardino prospiciente la scuola. Proprio da quella balconata, infatti, ignoti – verosimilmente ragazzini- da maggio 2023 lanciano pietre, spranghe in ferro e banchi all’indirizzo dell’abitazione dei Piccolelli.
L’ultimo episodio violento si è verificato dieci giorni fa. “Pensavamo che dopo la nostra denuncia dell’11 marzo la situazione si fosse calmata- rimarca il dirigente – e invece non è stato così. Nella giornata di ieri sono stato personalmente a casa della signora Antonacci e del signor Piccolelli per esprimere affetto da parte mia e di tutta la comunità scolastica. Ho lasciato loro il mio numero personale e sarà mia premura contattarli quotidianamente per avere informazioni. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per sostenere la famiglia”.
È stato enorme il sostegno nei confronti della coppia di anziani: ieri un privato cittadino, che vuole restare anonimo, ha fatto sapere di voler donare un sistema di videosorveglianza alla famiglia Piccolelli. La PF Security ha inoltre iniziato una “ronda” serale per cercare di individuare i responsabili. Nella giornata di sabato le operazioni di monitoraggio della vigilanza privata si sono temporaneamente interrotte: “Non spetta a noi concedere autorizzazioni o chiavi, visto che quelli sono spazi comunali”, specifica il dirigente scolastico.
In moltissimi si stanno affrettando a esprimere vicinanza fattiva verso le due vittime di atti di bullismo. Ieri infatti personale della scuola Pavoncelli ha aiutato i coniugi a sgomberare il giardino dai rimasugli delle notti brave. “Probabilmente chi compie questi gesti nemmeno si rende conto della pericolosità delle proprie azioni. Su quegli spazi comunali ci può passare chiunque e spesso sono frequentati da giovanissimi. Ci auguriamo che questa brutta pagina sia definitivamente chiusa, ma qualora ce ne fosse bisogno io e i miei docenti siamo al fianco degli anziani vittime di bullismo”, conclude il dirigente scolastico Paolo Saggese.
mc
AHAHAHAHAHAHA i benefattori della Security hanno iniziato le ronde giovedì 4 e hanno terminato sabato 6? Caspita, si sono impegnati parecchio. Tutto fumo e niente arrosto ,solo articoli di stampa, interviste televisive e una grande pubblicità gratuita.
FORSE NON SAI LEGGERE … NON HANNO FATTO ENTRARE LA SICUREZZA MA LORO SI SONO PRESENTATI LO STESSO… IL GUAIO E’ CHE NON LI HANNO FATTI ENTRARE
Tu sei di via Mameli vero ah ?
Intanto il privato ha fatto qualcosa il problema rimane sempre della Cicolella che fc accapó che madonna e quale indagine sta facendo per acciuffare queste baby gang e fin ora non si dice ancora niente .
Già se mettesse i vigili alla mezzaluna 3/4 dei bulletti di città li togli dalla circolazione
Si’, tutte iniziative belle, meritevoli ed encomiabili, ma il problema rimane. Avevo avvertito questo tipo di problema gia’ da qualche anno e cioe’ da quando gruppetti di “sbarbatelli” si divertivano in villa a sfottere gli anziani e non solo. E’ capitato anche a me che, allora, avevo 63 anni, quindi, ancora fisicamente attivo, di venir avvicinato da qualche balordo che iniziatva a sfottere e il primo mio istinto era stato quello di mollargli un ceffone ed un calcio in culo, ma mi trattenni e l’allontanai con qualche minaccia. Comunque, per usare un’antifona: Gli alberi marci vanno tagliati alle radici e… Leggi il resto »
Concordo! Soprattutto con l’ultima frase di pura saggezza!!
Pura saggezza? E dove la vedi la saggezza in una frase del genere ? Quale’ il significato?
Così come viene eliminato l’albero marcio, così bisogna eliminare il minorenne marcio che l’ha sfottuto?
Te lo spiego subito
Individui il ragazzino sicuramente minorenne , multi il genitore dai 5000€ a salire , sono nullatenenti in quel caso metti sempre i genitori a svolgere una sorta di servizio civile .
Così i ragazzini inizieranno a pensarci due volte prima di fare qualche cagata no perché si smuoveranno le coscienze ma semplicemente perché vanno sotto i genitori
Non buttate sempre tutto sul fascismo altrimenti poi perde di significato
Ma non perdere tempo a replicare a queste amebe che si atteggiano a liberali del ca…xxo. Questi si meritano tutti i Putin di questo mondo!!
Hanno votato quattro incapaci messi assieme con raccomandazioni e sputazz assieme a qualche ladro di pubblico dominio..Molto meglio il precedente governo cittadino…. almeno avevano gli attributi!!
MA QUESTI BALORDI SONO FIGLI DI MADRI E PADRI SCONOSCIUTI? CHI SI OCCUPA DELLA LORO EDUCAZIONE E CORREZIONE. SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA!