Rifiuti a Torricelli, l’Amministrazione cambia: non più colpa di un singolo ma di Tekra
Ci ha messo due anni e mezzo, l’Amministrazione Comunale, per esprimere rimostranze sulla gestione Tekra. E ovviamente lo ha fatto nel modo più pasticciato possibile con il solito ping pong di posizioni discordanti tra membri di giunta. Quando il quartiere Torricelli è stato inondato da rifiuti, l’assessore Lasalvia, titolare della delega all’ambiente, ha sottolineato che “la sospensione del servizio si è resa necessaria semplicemente perché rendere un servizio non deve significare rischiare la propria vita a causa di un solo, violento concittadino, che quotidianamente minaccia verbalmente e fisicamente i nostri operatori”. Della stessa opinione il consigliere Giannotti, della Lista Bonito Sindaco.
Oggi il sindaco addrizza il tiro e nei fatti smentisce il suo assessore e il suo consigliere. La responsabilità dei disservizi non si è verificata “semplicemente perché non si può rischiare la vita” ma, ha detto Bonito, “È inammissibile che siano scaricate sui cittadini questioni aziendali connesse all’imminente conclusione del contratto che lega l’AroFg4 a Tekra”.
“Il mio intervento – ha proseguito Bonito- ha generato una positiva reazione della società che ha messo in atto una serie di attività straordinarie e riorganizzato il personale addetto al servizio. Lunedì prossimo approfondiremo le ragioni del disservizio e concerteremo come evitarle per il futuro”. A un mese dalla scadenza del contratto di Tekra, l’Amministrazione convoca Tekra per valutare i disservizi.
Torricelli abbandonata da sempre,non solo sotto questa amministrazione.Sono vicini al quartiere solo quando girano ad elemosinare voti.Strade sporche di spazzatura , certo la colpa è anche dei “zozzoni “. Non solo ,le erbacce che fuoriescono da tombini e da sotto l’asfalto stanno per formare aree boschive.
Ah quindi non è come dice il tuo sindaco che è colpa di tekra?
Sempre colpa delle persone è…
Quando la finirete di abusare della nostra intelligenza?
Delle accuse tra loro a noi abitanti di Torricelli non ce ne può fregar di meno .Da anni siamo abbandonati a noi stessi.Con quello di prima era uguale ,solo che per il tempo in cui vi erano i bidoni la spazzatura veniva lasciata lì a mó di montagnetta.Poi con la Differenziata,ahimè non messa in pratica da noi ignoranti,la situazione è peggiorata.Se chiedi ,gentilmente,ad un operatore di raccogliere ciò che ha fatto cadere svuotando il mastello,avanti ai tuoi occhi,ti risponde che non ha tempo.Chi dovrebbe curare il verde non esiste proprio.Con il prete di prima veniva curato solo vicino la Chiesa,il… Leggi il resto »
Sei un grande, quando ci vuole ,ci vuole.Bravo
Sì quando ci vuole ci vuole.Ora basta .Sono UNA che ogni giorno si scontra con gente incivile che ancora non capisce che la Zozzeria ,comunque,fa parte del nostro ‘decoro ‘condominiale.Mi arrabbio perché abbiamo balconi su cui lasciare la spazzatura fino al giorno di conferimento senza deturpare gli ingressi condominiali ,ormai,inguardabili.Personalmente ,parlo del mio complesso,abbiamo due ampi balconi ,un grande box e un ampio giardino privato,mi chiedo sempre che problemi abbiamo a voler a tutti i costi sbarazzarci dei rifiuti nei giorni non consoni.Però vado anche in bestia quando gli operatori mi rispondono male se redarguiti sul “loro “ operato .Ancora… Leggi il resto »
Ricordo che i risultati elettorali davano come quartiere con più preferenze proprio Torricelli, questa è la ricompensa…
Sono venuti solo a fare campagna elettorale e poi addio al cazzo
Diteglielo a Bonito che sono due anni che Tekra fornisce solo disservizi e loro non hanno mai fatto un cazzo se non dire CERIGNOLANI ZOZZONI e fare propaganda a Conte fototrappole