Abruzzo e Marche in subbuglio, la pista porta a Cerignola
Abruzzo e Marche in subbuglio, perché i furti di pneumatici e cerchi sta diventando una vera e propria piaga con decine e decine di denunce solo nelle ultime due settimane. Secondo le cronache locali, gli investigatori stanno battendo la pista che conduce direttamente in Puglia, più precisamente a Cerignola, dove si troverebbe il quartier generale dei colpi messi a messo nelle regioni del Centro Italia.
San Benedetto del Tronto, Porto d’Ascoli, Monteprandone, Martinsicuro, Alba e Giulianova sono solo alcune delle mete da cui provengono le denunce per il furto delle ruote. Un business che permetterebbe poi la re-immissione delle gomme nel mercato nero con cospicui guadagni. Anche perché i furti di registrano in pochi minuti, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche. Auto di lusso e cerchi in lega di grande valore sono le caratteristiche fino ad ora maggiormente ricercate.
Fintanto che non trovano un proprietario con i cogxioni e li lascia a terra, poi i genitori gridano vendetta, chiedono risarcimenti, piangono e si strappano i capelli.
Mi fate schifo ma ancor di più mi fa schifo la legge che li tutela.
Se ti becco a rubaRe ti rompo tutte le ossa e poi ti fai anche il carcere, così dovrebbe essere ma nella repubblica delle banane tutto è concesso.