“Antennone”, i due condomìni “contro”: riaperto il passaggio
Risale all’incirca ad una settimana fa quanto accaduto in via dei Tigli, zona fornaci, nel parcheggio protagonista di alcuni nostri articoli risalenti al Gennaio scorso, quando, senza una vera e propria direttiva, certificato o un qualsiasi atto dell’albo pretorio la macchina istituzionale col favore delle tenebre di una sera d’inverno chiuse il parcheggio “dell’antennone”.
Infatti, come nello scorso gennaio, durante le ore notturne ma di una settimana fa, sono state spostate le tre panchine in marmo che rendevano impossibile l’accesso al parcheggio. Pare inoltre, che ci siano due correnti di pensiero diverse tra i residenti di zona: sembra che un condominio abbia organizzato una raccolta firme, ma senza considerare il parere dei residenti dell’altro condominio, il cui passaggio d’uscita del cancello è direttamente di fronte la barriera di marmo (quando si stava organizzando questa fantomatica raccolta firme, questi ultimi si sono sempre detti contrari a ciò).
Inoltre, lo sbarramento di questi mesi non ha impedito ad alcuni giovani di riversarsi comunque nella zona antistante, che altro non è che un vicolo cieco, con di fianco l’uscita del cancello .
Tutta questa situazione ha ovviamente creato disagi ai residenti, e questi ultimi nonostante ciò, vogliono comunque che ai ragazzi venga dato di nuovo quello che per loro era un posto tranquillo. Per sostare e rilassarsi durante le ore notturne, giocando, ascoltando musica, semplicemente divertendosi senza dare cosi un eccessivo inquinamento acustico ai residenti di zona, portando piuttosto un po’ di movida in una città che sembra aver abbandonato i giovani già da tempo.
Giuseppe Bellapianta