martedì, Febbraio 4, 2025
Cronaca

Ritorna la banda delle auto di lusso: furti sull’asse Pescara Cerignola

Ritorna la banda delle auto di lusso: furti sull'asse Pescara Cerignola

Ritorna la banda della auto di lusso che sta asserragliando l’intero Abruzzo. Questa volta è Pescara ad essere messa a ferro e fuoco dai gruppi di criminali che asportano auto di grossa cilindrata presumibilmente al fine di smembrarle e rivendere i pezzi nel mercato nero. Nell’ultima settimana, infatti, sono state prese d’assalto Mercedes, Audi, Jaguar, Range Rover, perfino una Jeep Compass.  I ritrovamenti sarebbero poi stati effettuati nelle campagne di Cerignola, con ciò che rimaneva delle auto ormai cannibalizzate.

Dal centro di Pescara all’agro cerignolano il passo è breve. Come riporta il Centro, è successo ad un noto avvocato abruzzese, che aveva parcheggiato la sua Jaguar nel cuore di Pescara e il giorno dopo non ne ha più trovato traccia.



7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
L’ovvietà
9 mesi fa

Se mettessero una pattuglia giorno e notte avanti a ogni autodemolizione di Cerignola immediatamente questa banda chiuderebbe questa attività !
Questi fenomeni esistono perché la richiesta è alta .
Basta vedere tutti i rivenditori di pezzi di ricambio a Cerignola che vita da Nababbi fanno .
Ferie in posti esotici , appartamenti con rifiniture di altissimo pregio , occhiali borse e sopratutto marsupi di marchi di super lusso .
Booo eppure è semplice da capire .
Ah altro segno di riconoscimento l’auto di grande cilindrata con targa straniera

Fiamme e fuoco
9 mesi fa
Reply to  L’ovvietà

Tutto rigorosamente ostentato sui social dagli scontrini della spesa ai vari acquisti di lusso .
Poi sono nulla tenenti e non hanno nemmeno mezza P.Iva

Devono pur vivere con i tutti i vizi ste merde
9 mesi fa

E’ un mercato che non si ha volontà di stroncare. Con la tecnologia attuale e’ impossibile che non si riescano a ideare soluzioni che rendono il furto di auto pressoché impossibile. Anzi, trovato il punto debole, per esempio i radar da cui si entra con la presa OBD per accedere alla centralina, non si è trovata una soluzione efficace, ma si lascia che le auto vengano rubate. Dobbiamo imparare una cosa, nel PIL nazionale e’ conteggiato anche il PIL prodotto dalla delinquenza. Se non ci fossero i ladri a Cerignola ( praticamente un ottimo 40%) i negozi sarebbero vuoti..e non… Leggi il resto »

Va bene lo stesso
9 mesi fa

Si però quando poi vanno a finire in galera e lasciano le papelle da mille e mila euro ai negozi va bene lo stesso ??

Devono pur vivere con i tutti i vizi ste merde
9 mesi fa

embe’ certo, se ti prendi il dolce ti devi prendere anche il salato caro mio.

Le istituzioni, sono i primi ad acquistare i pezzi
9 mesi fa

E lì no, e lì no, e lì no, ma dove possono rubare le auto, questa azienda lider nel settore start-up ?? Chiedono alle istituzioni la banda delle auto? Quindi sarà proclamato un sciopero di tutte le bande di auto in Italia, sapete che ci sono i sindacati delle bande!!! Si chiamano Ama.sce.a.rubbe!!!

Hai ragione
9 mesi fa

Evoglia in divisa pure per averli gratis

7
0
Commenta questo articolox