Ritrovati cartoni con la droga nel giardino della Cesare Battisti, indagano i carabinieri
Il personale della scuola Cesare Battisti, ubicata alle porte del quartiere Torricelli, stava pulendo il giardino esterno da utilizzare per una serie di attività didattiche in vista della bella stagione, ma solo in quel momento gli addetti hanno fatto una scoperta macabra: dei cartoni, ben nascosti, contenenti droga.
A quel punto sono stati allertati i carabinieri di Cerignola che sono intervenuti sul posto sequestrando diversi pacchi all’interno dei quali vi era un cospicuo quantitativo di stupefacenti. Quell’area, e soprattutto quella adiacente, è stata più volte attenzionata dalle forze dell’ordine, anche nel recente passato, perché considerata una zona “calda” in termini di spaccio. E’ verosimile che qualche malvivente abbia utilizzato il giardino della Cesare Battisti come “base” per occultare la droga e poi rivenderla “al dettaglio”, in modo da non attirare su di sè – considerati i notevoli quantitativi- le attenzioni dei carabinieri, che ora indagano sul ritrovamento.
Non è casuale la scelta del giardino della Cesare Battisti, perché, soprattutto in inverno, chiaramente lo slargo rimane off limits, senza possibilità di essere frequentato da alunni, insegnanti e genitori. Sono state involontariamente le operazioni di pulizia a far luce sull’accaduto svelando una circostanza gravissima, di cui la scuola è vittima.
ormai siamo un paese perso!
di certo una centrale nucleare in avaria avrebbe lasciato meno danni permanenti e mi riferisco alle generazioni future.
non vedo spiragli di conversione in tal senso.
non ci resta che resistere chi può si salvi e lo faccia in fretta.
paese negativo. non c’è un motivo valido per viverci, tra immondizia, droga, “”politici locali”” deficienti vari ecc.
Dopo Gomorra faranno una serie di Cerignola
Nemmeno un egiziano da arrestare mananggia