sabato, Gennaio 11, 2025
Cronaca

Sorpresa! Tekra potrebbe restare per un altro anno: si decide il 4 giugno

Sorpresa! Tekra potrebbe restare per un altro anno: si decide il 4 giugno

La deadline è fissata al 4 giugno: è in quella data che il TAR dovrà esprimersi sulla richiesta di sospensiva avanzata da due ditte per la gara sui rifiuti nei Comuni di Cerignola e dei Cinque Reali Siti. Ad aggiudicarsi l’appalto da 100 milioni di euro in 8 anni è stata la Teknoservice di Torino, che dal primo giugno sarebbe dovuta subentrare a Tekra. Solo che la seconda classificata (Ecoalba) e la terza classificata (Navita) hanno presentato un ricorso chiedendo al TAR di sospendere, in attesa di giudizio, gli esiti della gara. Pertanto, lunedì scorso il magistrato ha deciso di accorpare i ricorsi e far slittare la decisione al mese prossimo.

È per questo che il giudice, il prossimo 4 giugno, ha fissato la data dell’udienza in cui si dovrà trattare la richiesta di “sospensiva”, ossia un congelamento della gara che nei fatti potrebbe permettere a Tekra di rimanere in sella fino a sentenza definitiva, che verosimilmente dovrà giungere nel giro di un anno. Qualora la richiesta di sospensiva non dovesse essere accolta, Teknoservice entrerà subito in servizio e poi si dovrà aspettare l’iter legale che potrebbe perfino ribaltare la decisione iniziale. E’ questa la road map.

Nei fatti, le cose cambiano: Tekra, che sarebbe dovuta andare via il primo giugno, resterà per legge almeno fino al 4 giugno (e nei giorni successivi utili a redigere materialmente l’esito della sospensiva). Se la “sospensiva” dovesse essere respinta, prende servizio Teknoservice; se dovesse essere accolta, Tekra rimarrebbe la società di riferimento fino a sentenza.

Sul punto ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte del Comune di Cerignola, nonostante la data del 4 giugno rappresenti un bivio di vitale importanza per i cittadini e nonostante la mole di soldi pubblici in ballo (oltre 100 milioni in 8 anni).  



5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Comune Di Cerignola
7 mesi fa

“ Noi non abbiamo colpe è stata la precedente amministrazione a compiere questa scelta scellerata noi non possiamo che arginare gli errori “

Sono due anni che la solfa è sempre la stessa

Cittadino
7 mesi fa

Questa amministrazione in tutta la sua inadeguatezza sarebbe potuta rimanere altri 100 anni ad amministrare se avessero fatto l’unica cosa per cui sono stati votati OSSIA RENDERE CERIGNOLA UNA CITTÀ PULITA , non dovevano fare niente niente ma occuparsi solo dei rifiuti e sarebbero stati venerati ma niente hanno avuto come unico impegno l’assunzione dei parenti

Piccioriccio
7 mesi fa

Ma il sindaco comunica solo con la cerignola che conta

Ahaha
7 mesi fa

Possono cambiare tutte le società possibili ed immaginabili,l’inciviltà dei condomini è aberrante.Ci vivo e mi vergogno e provo rabbia ogni volta che esco ed entro dal mio condominio.Appena passano a raccogliere c’è la LURIDA o il LURIDO che scende a buttare la sua zozzeria al di là del giorno di conferimento ,quello non lo conoscono proprio.Via PIGNA ,una pattumiera a cielo aperto , e non proviamo vergogna quando vengono a trovarci “FACCIAMO SCHIFO”.Diamo la colpa agli operatori che alcune colpe le hanno e non mi dilungo ma noi siamo davvero “LURIDI”.

cittadino onorario
7 mesi fa
Reply to  Ahaha

so purk

5
0
Commenta questo articolox