sabato, Dicembre 28, 2024
Cronaca

Pedonalizzazione del Corso, lavori rinviati ufficialmente a settembre




I lavori per la pedonalizzazione di Corso Aldo Moro partiranno dopo la Madonna di Ripalta. È questo il contenuto di una missiva che la dirigente Maria Valentino ha inviato ai commercianti che avevano espresso dubbi sulla cantierizzazione del Corso proprio in concomitanza con l’estate.

Una prospettiva, questa, apparsa da subito un controsenso, atteso che la bella stagione per il commercio vuole significare una ventata d’ossigeno in termini di vendite. Al centro dei dubbi dei commercianti vi è stata anche la questione viabilità: nel progetto di pedonalizzazione, infatti, oltre alla chiusura definitiva del tratto Villa-ex Ospedale Tommaso Russo, è previsto un restringimento di carreggiata – ora adibito a parcheggio e transito- del tratto iniziale di viale Giuseppe Di Vittorio in corrispondenza della villa, dove prima era allocata la sede della Pro Loco.

Un piano del traffico ancora non esiste, nonostante sia stato commissionato e pagato oltre due anni fa al Politecnico di Bari. In ragione di questi dubbi, non ancora risolti, l’Amministrazione ha inteso posticipate i lavori di pedonalizzazione del Corso che “dovrebbero iniziare a settembre”, scrive la dirigente Valentino.



1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
BATMAN
6 mesi fa

QUINDI A DOP LA MADONN!!!!

1
0
Commenta questo articolox