sabato, Gennaio 4, 2025
Cronaca

Pane, uova e taralli trasportati senza autorizzazione: sequestrata la merce


Un uomo di Cerignola (Foggia) dovrà pagare una multa di cinquemila euro perché trasportava pane e altri prodotti da forno in violazione delle norme di tutela della salute del consumatore, a bordo di un furgone risultato non idoneo al trasporto di alimenti perché privo di autorizzazioni, e in violazione delle norme sul commercio itinerante.

Il verbale è stato compilato nella mattinata di ieri dagli agenti della polizia locale che hanno fermato il conducente mentre percorreva una strada a ridosso di piazza Trieste a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese.

Alla richiesta di aprire il vano posteriore del furgone e di mostrare la documentazione per il trasporto l’uomo ha mostrato insofferenza. Durante i controlli gli agenti hanno poi accertato che pane, focacce, uova, taralli e panini erano stipati in sacchi in cartone oppure in contenitori in plastica, tutti privi di copertura. La merce è stata sequestrata e distrutta. (ANSA).



4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pecore
6 mesi fa

scacco matto alla criminalita’ organizzata……preso un grosso narcotrafficante di genere alimentari, uno che campa alla giornata. Dietro di lui auto da centinaia di migliaia di euro, con colori da vomito che passeggiano indisturbati.

il_Kritico
6 mesi fa
Reply to  pecore

….ed ha parlato il genio! …e va bene che ci sono altre priorità per la città, ma fra un fornitore che rispetta le condizioni igieniche di produzione ed un altro che non lo fa, tu da chi compreresti pane, focacce e taralli? Non occorre stare sempre a criticare…..non serve!

Quelli che ben pensano
6 mesi fa
Reply to  il_Kritico

I tuoi nonni hanno mangiato le scorze delle patate!!! nelle campagne del pomodoro che ho fatto da studente nelle pause orarie …al grido fumoooo’t , tutti tiravamo fuori lo stozzo di pane del giorno prima che si mangiava con il pomoro appena raccolto strofinato sui pantaloni…. Nessuno è mai morto!!!! Andate a cagare …. Meritate di finire nel mare di m..e..rda che vi state costruendo!!
Ps in questo caso il disgraziato non produceva nulla .. trasportava semplicemente…

dall dall
6 mesi fa

vogliamo parlare delle condizioni igieniche (e fiscali) del box dove fanno il pane ?
vogliamo parlare delle posizioni fiscali di questi soggetti ?
vogliamo parlare di chi dovrebbe controllare tutto ciò ?

meglio di no, andiamo al mare…aspetta un momento ma pure il mare non è pulito ! ‍♂️‍♂️

4
0
Commenta questo articolox