Dopo il dramma arriva l’intervento: “Vietate bici elettriche in ztl”
Il Sindaco Bonito ha firmato questa mattina l’ordinanza che istituisce il divieto di transito per tutti i velocipedi e monopattini con propulsione elettrica, e per ogni altra tipologia di veicolo per la mobilità sostenibile, lungo tutte le aree interessate dalla ZTL (Zona a Traffico Limitato).
L’ordinanza, in vigore da oggi fino al 21 settembre 2024, si è resa necessaria per garantire la sicurezza dei pedoni durante la stagione estiva, periodo in cui l’afflusso di persone nella ZTL aumenta considerevolmente.
Proprio ieri sera un grave incidente in via Napoli, dove una giovane ragazza ha avuto la peggio e si trova oggi ricoverata presso il Policlinico di Foggia, dove è giunta in elisoccorso.
Sempre dopo gli incidenti si decide di fare qualcosa , questa è incompetenza !
L’ordinanza deve essere perpetua e non sino al 21 settembre 2024.
E chi controllerà se dopo le ore 20 la polizia locale è assente?
Ma chi controlla?
A Cerignola ci vuole il fucile da Cecchino, per fermare i Salvaggi che attentano alla vita della gente.
Non esiste il codice della strada.
Lo inventano al momento.
Guidi ed hai la precedenza!
NO
PASSA CHI FA PRIMA.
E se protesti, devi pure mettere in conto di prenderti a mazzate con dei caproni che solo quel linguaggio capiscono.
A chi è chiu tust.
Ma questa è un ordinanza fatta già nel 2022, ci sono i cartelli a conferma, vicino ogni varco ztl c’è il cartello che dal 6 giugno al 21 settembre vieta tutto questo, il vero problema è il non rispetto delle regole e il non farle rispettare, non c’è controllo, telecamere a riprendere il nulla visto che non si può fare niente, vigili assenti, forze dell’ordine che si fanno solo la passerella lungo, e comunque i motorini e moto continuano senza problemi a percorrere il corso anche contromano, la piazzetta con tutto il marciapiede comunale è un autostrada, avanti il comando… Leggi il resto »
Mi fa piacere che qualcuno abbia lo stesso disprezzo che ho io per questa gentaglia che è la maggioranza in questa fogna. Sul fatto che la polizia locale si giri dall’altro lato e’notorio ed io lo vedo abitualmente vivendo proprio lì vicino. Però… altrettanto vero che…se dovessero intervenire state certi che finirebbe in rissa perché l’autorità della polizia locale da quella gente non viene riconosciuta da decenni. Se provassero a fermare il minore con la bici elettrica o monopattino che volontariamente e prepotentemente infrange le regole dopo 5 minuti interverrebbero parenti e amici come se il fermare i ragazzini equivalesse… Leggi il resto »