Per Gerardo arriva una maturità che sa di inclusione e speranza
Gerardo è un giovane studente affetto da sindrome di Down e dello spetto autistico, che ha dimostrato come l’inclusione e l’alleanza tra scuola e famiglia possano portare a risultati eccezionali, concludendo il suo percorso scolastico presso il Liceo Scientifico Sportivo “A. Einstein” di Cerignola.
Il giovane concittadino, affiancato da educatori dedicati come Nadia Dangelo e Rosa Cascella, ha superato ogni ostacolo, diventando un modello di perseveranza e forza di volontà. Le parole toccanti della madre di Gerardo, Alba, testimoniano il lungo percorso di amore e dedizione che ha portato a questo successo.
Si conclude così il percorso scolastico di Gerardo, che insieme alla 5F dell’Einstein ha mostrato il significato della parola inclusione.
Congratulazioni Gerardo.
Spesso sento ragazzini/e ed anche adulti pronunciare quella maledetta parola..” mon……..” mi viene voglia di prenderli a pugni nei denti e calci nello stomaco!!
Ma come può essere possibile che ci sono bestie che ancora pronunciano tali parole?
Sono convinto che chi pronuncia questa parola abbia un serissimo handicap celebrale che difficilmente potra’ essere curato.
Trattasi di ignoranza,il male dei mali per il quale non ci sarà mai nessuna cura.Se un giorno l’ignorante di turno dovesse svegliarsi down,paraplegico o comunque speciale, impazzirebbe a vita