Vittorio, il cerignolano diventato eccellenza dello sport pugliese
Vittorio Cicchella è il volto Cerignolano premiato durante l’evento “Eccellenza 2023 dello sport Pugliese”, evento dove il presidente della regione Emiliano ed il suo vice, Piemontese, Assessore regionale allo sport per tutti hanno premiato 127 eccellenze sportive, provenienti da ogni angolo della regione, per incentivare la candidatura della nostra regione tra due anni a “Regione Europea per lo sport 2026”.
Chi è Vittorio? Vittorio è un ragazzo di 21 anni che ha fatto dell’arte della pesca, la sua passione, una vera e propria strada verso l’agonismo, conquistando l’anno scorso il premio come Campione Italiano canna da riva Under 21.
Inoltre è presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “Il Faro”, con all’attivo 30 membri circa, questa ASD ha come scopo quello di riunire gli appassionati del mondo della pesca, dai meno esperti ai veterani, permettendo di partecipare a varie competizioni o addirittura ad organizzarle, creando spirito di squadra ed unione.”Sentire il mio nome in un elenco così importante mi ha emozionato, questo lo devo al mio impegno e alla mia forte passione per questo sport.
“Dedico questo riconoscimento a tutta la mia squadra ASD “Il Faro”, a Maver Italia, alla mia famiglia e a tutti i miei amici che mi sostengono sempre. Ringrazio la Regione Puglia e Michele Emiliano per questo premio che mi rende ancor più orgoglioso di essere pugliese, questo è solo l’inizio, la montagna è ripida da scalare, per il momento mi godo questi momenti restando però concentrato per i prossimi impegni agonistici” dichiara il pescatore agonistico con un occhio attento ai prossimi eventi.
Non resta che augurare un caloroso in bocca al lupo per Vittorio che nonostante la giovane età non manca di certo di iniziativa, guardando costantemente al futuro ed a come migliorare per le prossime competizioni.
Giuseppe Bellapianta