giovedì, Dicembre 26, 2024
Politica

Bonito in tilt: insulta un cittadino, ma poi dice le sue stesse cose


E alla fine Bonito ha detto le stesse cose del cittadino che aveva insultato. Siamo ormai abituati alle esternazioni estemporanee, ai no-sense della politica e perfino ai blackout della memoria che quotidianamente perfino gli Stati Uniti ci consegnano con le performance di Joe Biden.

Più o meno è andata così: “Scusi, sindaco, la città è sporca”, ha fatto notare l’uomo. E il primo cittadino ha attaccato: “Lei dice bugie. Stia zitto, squallido. Glielo dico io cos’è la Città: la Città è sporca!”.

Ebbene, Cerignola non fa mancare il suo prezioso contributo in termini di declino istituzionale. Solo due giorni fa il sindaco Bonito diffamava apertamente un cittadino definendolo squallido. Ma cosa aveva detto il cerignolano sui social?

“La meraviglia di montagne di rifiuti davanti alla Lidl o alla Pretura è qualcosa che in nessuna parte del mondo si è mai vista, sto vedendo certi ratti che sono grandi quanto gatti”. È bastato contestare l’operato di Tekra che il sindaco ha bollato il cittadino come “squallido”.

Appena 24 ore lo stesso sindaco Bonito dirama una nota contro la società dei rifiuti: “Si sottolinea che in numerose zone, sia centrali che periferiche, non viene effettuata la raccolta della frazione organica e di carta/cartone, con il conseguente accumulo di rifiuti e il potenziale rischio igienico-sanitario, aggravato dalle elevate temperature di questi giorni”.

Dunque aveva ragione il cittadino. Che si è beccato dello squallido. Il livello è questo.


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tafazzi è il padre del PD
5 mesi fa

diamo la colpa al caldo ma la realtà è che siamo difronte al Biden di capitanata

L'ambientalista
5 mesi fa

Ora tutti quelli che l’hanno votato si rendessero conto in che degrado viviamo in questo momento. Vergogna!!!!

Osserv@tore
5 mesi fa

Mai sentito un sindaco che è stato pure un magistrato esprimersi in maniera così indecente nei confronti di un cittadino.
Si vergogni .

Svegliamoci
5 mesi fa

Signori e signore, va bene tutto e tutti o quasi abbiamo compreso che c’è enorme indaguatezza e presunzione condita da abbondante supponenza ma i problemi di Cerimerda sono altri..forse non vi rendete conto del numero smisurato di bestie che vivono in questa fogna a cielo aperto. Per un malinteso sulla circolazione stradale un ragazzo è stato picchiato selvaggiamente e ricoverato in prognosi riservata con asportazione della milza senza avere alcuna colpa o responsabilità . Questa sono cose che a cerimerda possono accadere a chiunque! Dovremmo scendere per strada e ribellarci allo Stato che ci ha abbandonato da tempo, ai giornalisti… Leggi il resto »

4
0
Commenta questo articolox