Vitullo: “Molte famiglie pagheranno il 40% in più di Tari”
“La maggioranza Bonito/Gianfriddo aumenta la Tari! Ieri sera, la maggioranza politica targata Pd/5 stelle ha cancellato tutte le agevolazioni in tema Tari per le classi meno abbienti”.
Così il consigliere comunale Paolo Vitullo interviene sulle nuive tariffe Tari e sull’eliminazione delle agevolazioni. Vitullo, tra l’altro, è stato l’unico che ieri, in consiglio comunale, aveva fatto notare che l’eliminazione delle agevolazioni avrebbe comportato irrimediabilmente un aumento di costi in bolletta.
“Dai prossimi mesi per chi ha un ISEE fino a 15.000 euro ci sarà un incremento notevole a fronte dello scadente servizio di pulizia della città . Alcune famiglie cerignolane arriveranno a pagare il 40 % in più”, ha detto.
“Non per l’inflazione, per il Governo Meloni, per la sentenza del Consiglio di Stato sugli Impianti, semplicemente perché questa maggioranza ha preferito mettere soldi del bilancio comunale su altre voci e non per abbassare la Tari alle famiglie meno fortunate.Ecco il risultato della votazione di ieri”, conclude Vitullo.
Dello stesso parere anche Forza Italia, che tramite Carlo Dercole condanna le nuove tariffe volute da Bonito, Dibisceglia e Gianfriddo: “Bonito e la sua maggioranza tolgono ogni tipo di incentivo per il pagamento della Tari. Da quest’anno per le famiglie cerignolane con un ISEE inferiore ai 15.000 Euro la tariffa dei rifiuti schizzerà alle stelle. Aumenti anche del 40%!”.
“È inaccettabile! Inaccettabile perché il servizio è scadente. Inaccettabile perché chi pagherà di più saranno le famiglie che invece hanno un disperato bisogno di essere aiutate” , conclude Dercole che chiosa: “Inaccettabile perchè si è deciso di spendere un mucchio di denaro pubblico per altre manifestazioni e non per coprire le agevolazioni Tari”.
Vitullo nei tuoi trent’anni di consiglierato quale atto degno di essere ricordato hai fatto? Così chiedo per gli amici che ci leggono. Ironizzi e dileggi il m5s quasi a far credere che tu sia stato uno statista.
Ma veramend, ne puzz e mang addor sto cristiano qui.