Concorso da brividi (toc toc Procura?), resa dei conti nel Comando: per il capo dei vigili è caos
“Con il caldo di agosto ci si distrae facilmente, ma la cortina fumogena su quello che sta diventando il concorso a dir poco più chiacchierato della storia contemporanea diventa sempre più fitta”. Così Nicola Netti, di Fratelli d’Italia, interviene sul concorso per comandante di Vigili Urbani voluto dall’assessore Teresa Cicolella.
Le stranezze secondo il meloniano sono diverse: “In principio, su nostra segnalazione, una componente di commissione dal passato fumoso si dava alla fuga, sostituita poi da un parente di un assessore. Un membro di commissione, in precedenza già presente nella lista dei candidati partecipanti, oggi nel ruolo inopportuno di esaminatore. Stranamente non sono ammesse lauree triennali tra i titoli richiesti, né s’è fatta la rotazione per il presidente: è lo stesso di un precedente concorso”.
E non finisce qui, perché dal comando vengono fuori notizie a profusione. L’impressione è che una talpa faccia trapelare tutte le stranezze di questo concorso e che magari segua anche una strada legale parallela. Facile capire chi sia e chi abbia interessi a mantenere lo status quo. Fatto sta che la resa dei conti interna porta a galla dettagli assurdi di un concorso che mostra più profili problematici.
“Oggi -prosegue Netti- si scopre che, tra gli stessi candidati che hanno partecipato alla prova scritta, ce ne sono un paio condannati e indagati addirittura per estorsione aggravata dal metodo mafioso. E dal diciotto luglio, giorno in cui si è svolta la prova scritta, non si conoscono ancora i risultati”.
La chiosa: “Ne vedremo delle belle in questo TESTA (?) a testa tra candidati. In tutto questo Bonito sembra non accorgersi di nulla, troppo impegnato a insultare sui social segretari di partito, consiglieri, giornalisti e cittadini”, conclude Netti.
Michele Cirulli
Far West, continua l’assalto alla diligenza.
Perché il concorso da dirigente avvocato? Tutto normale?
Perché il concorso da dirigente avvocato con la vincitrice blindata è stato normale? Procura, anac, corte dei conti, forze dell’ordine battete un colpo? C’è nessunooooo???? 🙂