Parte il campionato, mister Raffaele suona la carica (e si gode Salvemini)
L’attesa è finita, finalmente riparte il campionato di serie C .Venerdì 23 agosto alle ore 20:45 la Juventus Next Gen ospiterà allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella l’Audace Cerignola per il primo appuntamento della stagione del campionato di Serie C-Lega Pro, girone C.
Per la squadra ofantina sarà una sfida affascinante e storica, affrontare la squadra guidata da Paolo Montero, colma di giovani di talento che con ogni probabilità avranno futuro nelle categorie superiori.In vista di questa partita inaugurale si è espresso ieri pomeriggio l’allenatore del Cerignola, Giuseppe Raffaele .
“C’è grande entusiasmo di cominciare finalmente , la consapevolezza di essere una squadra che dall’anno scorso ha la sua identità e sicuramente farà un campionato di livello”.
Dalle parole del mister si deduce che i principi e i concetti di gioco saranno gli stessi visti con il Potenza , anche se l’esito è stato negativo, in scia con le prestazioni dello scorso campionato. Dovremo aspettarci un Cerignola propositivo che punta al dominio del gioco, con la ricerca di maggior possesso palla, un maggior accompagnamento e presenza nella metà campo offensiva.
La mentalità del mister è chiara, per ottenere risultati migliori rispetto alla scorsa annata, bisognerà lavorare con dedizione e professionalità. Raffaele ha parlato anche di mercato e dell’ultimo rinforzo Francese Paolo Salvemini, attaccante classe 1996 che nelle ultime 2 stagioni ha militato nel Giugliano realizzando 20 gol, si legherà ai gialloblù per 3 anni fino al 30 giugno 2027.
“La nostra squadra ha fatto delle uscite importanti davanti e le ha rimpiazzate con l’ufficialità arrivata di Salvemini, adesso andiamo a colmare quello che era un problema durante il precampionato “, ha detto il mister.
Domenico Ziro