mercoledì, Settembre 18, 2024
Politica

Anche Dibisceglia si dissocia dalla realtà: “Cartellone estivo scommessa vinta”


Non esiste un cartellone estivo e quei pochi eventi imbastiti in fretta e furia per rispondere alle critiche furenti dei cittadini hanno prodotto una programmazione misera e di stretto respiro. Cerignola- contrariamente a Foggia, Lucera, San Severo, Manfredonia e città gemelle italiane- quest’anno non ha avuto una rassegna di eventi estivi che di solito sono riservati a chi non vuole o non può spostarsi soprattutto nei mesi più caldi e con le ferie che incombono.

Non c’è stato un mea culpa dell’Amministrazione, che ha clamorosamente fatto saltare gli eventi, ma si prosegue con toni trionfalistici. Basti pensare a Maria Dibisceglia, assessore alla cultura, che oggi afferma: ““Ad oggi possiamo affermare che per i primi eventi si tratti di una scommessa vinta: i primi eventi hanno declinato musica, divertimento ma anche storia e radici in diverse forme, permettendo di diversificare l’offerta culturale. La risposta c’è stata, ed è stata importante, con numeri che premiano le nostre scelte”.

La realtà invece è sotto gli occhi di tutti. Quella di Palazzo di Città, a cui sono assuefatti Dibisceglia e i Bonito’s, è un’altra.


13 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nico
21 giorni fa

Ma chiedere semplicemente scusa no?

Assessore
21 giorni fa
Reply to  Nico

Di cosa dovremmo chiedere scusa ?
Quello che abbiamo organizzato ha avuto seguito gli altri eventi arriveranno a settembre perché dovremmo chiedere scusa ?
Tra l’altro noi ad agosto abbiamo 30 gg di ferie che avremmo dovuto fare rimanere in comune a lavorare per voi ?
Siamo anche noi esseri umani e abbiamo bisogno di relax e lontananza dalla città

cittadino onorario
20 giorni fa
Reply to  Assessore

facc toust!

Marimari
21 giorni fa

Il Principale li ha fatti tutti a Sua immagine e somiglianza ….

Da principio
21 giorni fa
Reply to  Marimari

Li ha selezionato all’inizio già così
Lecchini

che sciagura che ci è capitata
21 giorni fa

ma eventi de che?

Ex amici
21 giorni fa

Io e mio marito non frequentiamo più una coppia di amici appartenenti al Pd , prima di queste elezioni sono sempre stati molto obiettivi su quello che succedeva in città sul buono e sul cattivo ma da quando sono saliti al comune i Bonito’s questa coppia di amici è stata totalmente risucchiata , negano palesemente evidenze di decadimento della città dicono continuamente che quello che sta avvenendo negli ultimi 2 anni è una rivoluzione che Cerignola è una città difficile da amministrare e loro stanno riuscendo al meglio . Sono sempre stati una coppia molto partecipe alla vita politica ma… Leggi il resto »

cittadino onorario
20 giorni fa
Reply to  Ex amici

non erano amici si fidi!

Cretinets
21 giorni fa

Ma questi le leggono le cose che dicono? Le sbagliano tutte assurdo

Occhio di falco
20 giorni fa

Il problema non sono loro che hanno tutto l’interesse a vendere fumo, ma i cittadini (tranne quelli con interessi personali) che si bevono certe fandonie grosse come montagne.
Stiamo in pieno DECADIMENTO (contrario del rinascimento).
Città sporca immersa nei rifiuti, opere di riqualificazione pari a zero, nessuna idea ne cantieri aperti, nessun evento per chi é stato costretto a rimanere durante il periodo estivo, strutture storiche lasciate crollare. Però i concorsi vanno a gonfie vele.

Amici dei Bonito’s
18 giorni fa

I concorsi vanno a gonfie vele per parenti e amici da specificare

Mitico!!!!
20 giorni fa

Signore e signori lo scemo dei dislike e’ tornato, con un cospicuo aumento di stipendio, da 10 cent a 15 centesimi per ogni dislike inserito.
Un grande!!

Mimmo
18 giorni fa

Zero assoluto. Non voglio raccontare una scena verificatasi avanti a me, da parte di operatori comunali, che vergogna. Tirano a sopravvivere, lo sanno che poi spariranno.

13
0
Commenta questo articolox