Tratto di SS16 chiusa, il centro città va in tilt: “Rischio per le ambulanze” | VIDEO
Il tratto di strada statale 16, che va dallo sbocco “Ospedale” a “Corso Scuola Agraria” è chiuso da un paio di giorni e non è dato sapere fino a quando il traffico sarà ancora inibito. Ciò che invece sanno gli automobilisti, e non solo, a loro spese, è che in queste 48 ore la situazione soprattutto in mattinata è diventata ingestibile. È quanto denuncia il dirigente di Fratelli d’Italia, Giuliano Montingelli, sottolineando la totale mancanza di vigili urbani su un tratto di strada che è totalmente assaltato da mezzi pesanti e non solo.
“In sostanza nessuno ha comunicato ai cerignolani fino a quando si protrarrà questa situazione: già di suo questo è grave. A maggior ragione perché da due giorni non si vedono vigili urbani a rendere sicuro il traffico che è totalmente impazzito. Mi chiedo: come fa un’ambulanza a passare in questa selva di automezzi?”, chiede il meloniano.
“Gli automobilisti devono uscire dalla SS16 all’altezza dello sbocco ospedale, poi devono percorrere la città fino all’altezza dei molini Amoruso e da lì riprendere la SS16: per quanto tempo andrà avanti? Possibile che a Cerignola non si sa mai nulla e si è costretti a vivere disagi senza nemmeno la decenza di essere avvisati per tempo?”, conclude Montingelli-.
Cosa dovrebbero fare i vigili?
Fare il loro mestiere invece di gironzolare nel SUV coi telefonini in mano.
In che consisterebbe il loro lavoro in questo caso in questa situazione?
La vergogna è un sentimento che non tutti ma bensì’ in pochi sanno provare ed in questo caso la vergogna per la totale ed indiscutibile mancanza di una seria regolamentazione del traffico in quella zona dovrebbe essere l’unico sentimento possibile.
Ospedale! Scuole! totalmente congestionate h12 dalla
mole di traffico che si innesta su via Michele D’Emilio e prosegue per via Terminillo fino allo sbocco dei Mulini Amoruso.
L’assessore competente cosa dice?
……
Che vergogna!!!
Traffico impazzito anche su prolungamento strada che porta a via vecchia Barletta sotto cavalcavia SS16.
Colonne di automezzi pesanti e Tir ,che non rispettano i limiti di velocità, trattori e camion cassonati stracolmi di uva sino al bordo a velocità sostenuta incuranti del pericolo e degli attraversamenti accessi condominiali limitrofi.
Vigili inesistenti, ma questa non è una novità.
Sindaco e giunta non provate vergogna?
Siete bravi e anonimi a fare il pollice verso .
La risposta ve la siete data da soli
Zerbini e lacchè di palazzo.