venerdì, Novembre 22, 2024
Sport

Battuta d’arresto per il Cerignola: Potenza espugna il Monterisi

marchiodoc_monterisi-stadio

Prima battuta d’arresto per l’Audace che, davanti ai suoi tifosi, subisce la prima sconfitta della stagione. Il Potenza conquista i tre punti grazie alla rete di Caturano che espugna il “Monterisi” e vola a quota a 10 punti in classifica al pari dell’Audace Cerignola.

Il match si apre con i gialloblù che possono subito sbloccarla dal dischetto al 21′, l’arbitro concede il calcio di rigore per un tocco di braccio di Castorani sul tiro di Tascone. In seguito alla decisione del giudice di gara si scatenano le proteste dei ragazzi di Raffaele, i quali reclamavano il secondo giallo per Castorani , che era già ammonito . Dagli 11 metri si presenta Salvemini che si lascia ipnotizzare da Cucchietti e devia in calcio d’angolo la conclusione dell’ attaccante.

L’episodio dà fiducia ai potentini che sfiorano il gol più volte nel corso del primo tempo . Prima con la traversa colpita da Burgio che effettua un tiro cross e per poco non beffa Saracco ,poi con la duplice occasione clamorosa che vede protagonista Capomaggio, il quale respinge miracolosamente sulla linea di porta due tiri a botta sicura ad opera di Caturano e Felipe.

Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia con gli avversari che conducono la partita. L’audace prova ad affacciarsi nella metà campo offensiva, senza creare mai grandi problemi alla retroguardia difensiva dei rossoblú. Al 76′ il momento cruciale e decisivo della partita . Pasticcio clamoroso di Capomaggio che con un retropassaggio serve Caturano e a tu per tu con Saracco non sbaglia e regala ai suoi compagni la vittoria. L’ Audace tenta generosamente di riequilibrare le sorti del match, senza esito, nonostante un recupero allungato fino al 100’.

Tabellino

Calcio, serie C, 5^ giornata/ Cerignola, stadio Domenico Monterisi

Audace Cerignola-Potenza 0-1 (pt 0-0)

Audace Cerignola(3-5-1-1) : Saracco, Russo (86′ Parigini), Capomaggio, Visentin, Coccia (61′ Di Dio), Tascone (68′ Gagliano), Salvemini, Ruggiero (60′ Sainz-Maza), Bianchini, Paolucci (87′ Faggioli), Gonnelli. All. Raffaele.A disposizione: Greco, Farese, Velasquez, Tentardini, Romano, Lorusso, Iurilli, Martinelli, Ianzano, Carrozza.

Potenza: Cucchietti, Felippe, Castorani, Caturano (83′ Rossett), Sciacca (46′ Riggio), Vilardi (72′ Firenze), Verrengia, Erradi (46′ Ghisolfi), Novella, Burgio, Rosafio (61′ Schimmenti). All. De Giorgio. A disposizione: Alastra, Galiano, Galletta, Ferro, Selleri, Rillo, Landi.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova

Assistenti: Pierpaolo Carella di L’Aquila e Luca Chiavaroli di Pescara

Spettatori: 2.200

Ammoniti: 10′ Sciacca (P), 19′ Castorani (P), 30′ Erradi (P), 96′ Gonnelli (A), 98′ Cucchietti (P), 98′ Parigini (A)

Domenico Ziro


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox