L’Amministrazione offende i cittadini su Facebook: le reazioni
Se a febbraio era l’ultimo tragico Bonito (a seguito della lettera di fantomatiche dimissioni), questa volta seguendo la nomenclatura Fantozziana è Bonito contro tutti. É sotto al post della pagina Facebook “Comune di Cerignola” che si è consumato l’accaduto.
Nella sezione commenti del post che presenta la ‘Notte in Bici per l’ambiente’, per il prossimo 5 ottobre, un Utente inizialmente chiede riguardo l’asfaltatura della strada provinciale di Via Melfi. Dalla pagina istituzionale arriva la risposta: “La strada è provinciale quindi solo la provincia può intervenire ed infatti interverrà. I tempi non dipendono da noi”.
Dopodiché un altro utente vista l’opportunità di poter dire la propria ed essere quantomeno ascoltato chiede informazioni riguardo i bagni pubblici della villa comunale, argomento già affrontato da Marchiodoc.it in precedenza, che ha raccontato il disagio delle persone -soprattutto di fascia anziana- che usufruiscono degli spazi della villa comunale e quindi soffrono il disagio delle condizioni precarie e soprattutto sporche dei bagni pubblici ridotti a delle latrine.
“Anche i bagni pubblici della villa comunale sono della provincia? Vergognatevi -aggiunge-, so già che non risponderete.
Ma la replica fa discutere. “Non devo rispondere a te? Il tuo livello culturale e politico è questo, i cessi dei della villa comunale. Oltre non sai né vedere né andare. Non devo vergognarmi di niente se non di avere un concittadino come te”, si legge nella personalissima risposta di una pagina social istituzionale che dovrebbe rimanere ‘impersonale’, commento che poi è stato eliminato ma nessuno sembra aver fatto i conti con la funzione dello screenshot del cellulare.
“Stai sempre ad offendere, solo perché i “tuoi” cittadini si lamentano per dei disagi che provano! Ma qui, l’unico che si deve vergognare sei proprio tu! -aggiunge il cittadino sentendosi offeso- Lo so che a Cerignola ci sono tanti problemi, ma tu non sai risolvere nemmeno quelli piccoli. Tutti abbiamo il diritto di lamentarci dei nostri problemini e tu cosa hai fatto nel tuo operato al Comune, a riscaldare la sedia? Inoltre -aggiunge- quando offendi le persone, di cui non sei neanche all’altezza, mettici la faccia e il tuo nome, non ti nascondere sotto la dicitura “Comune di Cerignola. Vergognati. (conclude con altri francesismi irripetibili).
Nicola Netti, consigliere d’opposizione di FDI è intervenuto su questo screenshot: “Lo dico prescindendo dall’appartenenza politica! Non ho mai visto un livello di follia così preoccupante da parte di chi amministra questa città”.”Ma la cosa più preoccupante – prosegue- è il silenzio degli assessori e consiglieri di maggioranza i quali, di fronte a questo scempio, preferiscono fare spallucce, farsi trascinare nel burrone e tirare avanti a prescindere!”, conclude con l’ennesimo “Vergogna” sull’accaduto.
Lo sconcerto per la risposta dalla pagina del Comune è pressoché unanime: “Scrivere in questi termini dalla pagina ufficiale del Comune di Cerignola è un fatto gravissimo”, ha detto il consigliere comunale Rino Pezzano. Dello stesso avviso il dirigente di Forza Italia Carlo Dercole: “Il Sindaco di Cerignola, galantuomo universalmente conosciuto, Francesco Bonito usa rivolgersi ai cittadini che amministra in questo modo”, ironizza.
Giuseppe Bellapianta
Tra lui e il coglione che gli fa da schiavetto a mettere dislike…difficile capire chi è stato
ed invece, pur essendo anonimo, è un commento che ha una firma ben precisa ed è tra i due che hai nominato, ma non è il secondo.
Questi hanno la faccia del CESSO!!! Ma di solito si coprono col coperchio che chiude il water per non farsi riconoscere, questi sono davvero i Peggiori degli ultimi 30anni!!! Sono riusciti a salire al Comune grazie a voti di altri, che Schifo!!!! Stanno solo per speculare tutta la popolazione al disastro ambientale e culturale di tutto il paese, quando vi dimettete!!! Liberate questo paese dalla disgrazia che state facendo in questi anno.
Andate dal notaio e scioglietevi subito.
Dovete fermarlo Franco Metta è inadeguato , un Sindaco non può comportarsi così !!
Ah non è Metta ?
Forse dovremmo smettere di votare i rincoglioniti di 100 anni