Dopo 14 anni il Commissariato cambia sede e si sposta in via Candela (con la Polizia Stradale)
Dopo 14 anni il Commissariato di Cerignola cambia sede e si trasferisce in via Candela, in quella che fu la sede dell’Enel. L’inaugurazione avverrà nel mese di ottobre alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Una struttura più ampia, nei pressi degli snodi della tangenziale, e in una zona dove il presidio di polizia potrà avere anche un effetto deterrente proprio alle porte del quartiere Torricelli.
Nel 2010- sotto la gestione del vicequestore aggiunto Luciano Di Prisco- il Commissariato fu dirottato in via Jesolo, in una struttura a tre piani allocata nel cuore di Cerignola e del centro abitato lasciando la vicina sede di via san Ferdinando, che storicamente aveva ospitato circa 70 agenti prima che il Ministero dell’Interno si rendesse insolvente verso i privati che fittarono l’intero fabbricato.
La data scelta per l’inaugurazione è ancora da stabilire, ma verosimilmente entro questo mese vi sarà il cambio di sede con una novità: anche la Polizia Stradale troverà casa all’interno della struttura di Via Candela, che nell’ultimo anno è stata oggetto di lavori per ottimizzare gli spazi e renderli rispondenti alle necessità della Polizia di Stato. Il Ministero corrisponderà al privato circa 120 mila euro annui come fitto dell’intero immobile che consta di uffici, giardini e ampi garage che ospiteranno le volanti.
Ma resta di secondo livello con lo stesso organico sottodimensionato?
Nel caso sia così spero che nessuno si permetta di intestarsi medaglie farlocche !!!
Figurati gli abiti lunghi che tireranno fuori per l’inaugurazione
Finalmente un commissariato di primo grado che sicuramente sarà più efficace di quello che abbiamo .
Nella speranza di avere una cittadina vivibile perché stiamo andando allo sbaraglio
mi sa che non hai capito niente!!
i poliziotti cambiano soltanto casa e non aumentano
il commissariato resta di secondo livello
Innanzitutto si dice di “primo livello” e poi devi aver capito male, si tratta solo ed unicamente di un trasloco e null’altro.
Almeno le basi!!!
Mamma Sand, un po’ di umiltà no ?
Così possono fermare i camion che giornalmente, percorrendo la strada provinciale 95, portano veleni Dalla Campania nel foggiano.
Che so ca na frme i pall !! Chidd so i dron cha a na guarde ..i veleni che cazz d..
Mi sembra davvero un’ eccellente soluzione. Forza così