venerdì, Ottobre 4, 2024
HomePage

Gabriella va controcorrente e “sposa” gli eventi speciali | Fotogallery


In un momento in cui molte attività lungo il Corso di Cerignola chiudono, c’è chi invece ha deciso di dare un taglio alla monotonia e di investire sulla creatività: Gabriella Santangelo Wedding & Event planner, che ha trasformato una passione personale in una vera e propria professione.

”Ho sempre fatto la mamma fino ad ora, ma chi mi conosce sa bene che ho sempre avuto questa propensione per organizzare feste, soprattutto creando qualcosa di speciale e diverso dal solito”, racconta Gabriella, con un sorriso che tradisce la sua passione per l’arte del dettaglio. Da sempre la regina delle feste in famiglia e tra amici, Gabriella ha trasformato il suo talento in un lavoro a tempo pieno, e nel giro di soli due anni ha visto crescere la sua attività con risultati sbalorditivi, tanto che oggi ha aperto uno studio sul Corso principale di Cerignola.

“Una volta che i miei figli sono cresciuti, ho deciso di intraprendere questo percorso, e devo dire che nessuno si è sorpreso della scelta. Scelta che dopo due anni mi ha permesso di aprire la prima Agenzia di eventi”.
Decisa a non improvvisare, Gabriella ha scelto di formarsi da alcuni dei migliori professionisti del settore.

“Quando ho preso questa decisione, non volevo fare le cose a metà. Ho deciso di studiare e perfezionarmi, e sono orgogliosa di aver avuto come padrini all’inaugurazione del mio evento Angelo Garini e Cira Lombardo,” spiega, riferendosi ai noti volti del programma Wedding Planners e Wedding Luxury su Real Time. Gabriella ha acquisito da loro non solo competenze tecniche, ma anche una vera ‘forma mentis’, quella mentalità che fa la differenza tra un evento ben organizzato e uno che rimane indimenticabile.

“Non mi sono fermata al ruolo di wedding planner,” sottolinea con entusiasmo. “Sono specializzata nell’organizzazione di qualsiasi tipo di evento: che si tratti di matrimoni, comunioni, compleanni. Alla fine, tutti sentono il bisogno di festeggiare qualcosa, non importa quale sia il contesto storico se di crisi o meno”.

E qui, Gabriella entra in gioco con una dedizione che va oltre il semplice ruolo di coordinatrice. Lei segue ogni fase dell’evento, dalla progettazione alla realizzazione, occupandosi di ogni dettaglio per evitare quel caos che spesso si crea quando ci sono troppi coinvolti nell’organizzazione. “Molti si limitano a gestire una singola parte dell’evento, ma il mio obiettivo è offrire una visione d’insieme, dove ogni aspetto si intreccia alla perfezione.”

Gabriella ha saputo intercettare qualcosa di profondo nel cuore delle persone, soprattutto a Cerignola, ma anche altrove: nonostante le difficoltà del periodo, c’è ancora un forte desiderio di celebrare i momenti importanti. “Che sia per mancanza di tempo o per il desiderio di creare qualcosa di unico, le persone si rivolgono a me per realizzare la festa dei loro sogni,” spiega, evidenziando come, in un’epoca in cui spesso si corre contro il tempo, affidarsi a un professionista del settore sia la chiave per vivere un’esperienza davvero memorabile.

La sua attività non è soltanto un business, ma una missione: regalare momenti di gioia e magia, dove ogni dettaglio conta e ogni evento diventa un ricordo da custodire per sempre.

Giuseppe Bellapianta


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox