In Comune volano gli stracci: M5S contro Conversano. La dura replica
“Vogliamo credere in buona fede che il consigliere di maggioranza Matteo Conversano nell’euforia e nell’emozione di essere diventato presidente del consiglio… ah pardon della commissione ambiente, abbia perso la lucidità quando dichiarava di convocare urgentemente i vertici della Teknoservice per risolvere definitivamente i problemi legati al problema dell’abbandono dei rifiuti nelle isole itineranti CCR zona ex-tribunale e zona LIDL”. È questo l’incipit della nota con la quale il M5S replica al consigliere Conversano, che nei giorni scorsi ha annotato lo stato di incuria e di degrado in alcune zone della città richiamando all’ordine sia Teknoservice che Assessore all’ambiente Mimmo Dagnelli, in quota cinque stelle.
È un botta e risposta tutto interno alla maggioranza che certifica una lacerazione dei rapporti e lo stato di salute si una formazione ormai diventata polveriera.Il tono ironico e allusivo dei Cinque Stelle è conferma di quanta tensione vi sia a Palazzo di Cittá: “Certo nell’invito ai vertici della Tekniservice” , sostengono i pentastellati, Conversano “giusto per metterli a loro agio , avrebbe magari potuto organizzare una bella partita di padel o di beach soccer considerate le sue competenze in ambito sportivo”.
La nota si fa ancora più dura: “Peccato che , ironia a parte, ogni tanto , qualcuno che rappresenta se stesso ( nello specifico il Conversano) per uscire dall’anonimato fa passi in avanti senza coinvolgere in primis l’assessore all’ambiente nonché il Sindaco”. Difficile che Conversano non abbia coinvolto invece il sindaco di fatto, Savino Bonito, che notoriamente organizza le uscite pubbliche della sua lista di riferimento, e non solo. Basta guardare l’accerchiamento odierno intorno alla questione rifiuti- maggioranza e finta opposizione – per capire che il M5S sarà il prossimo assessorato da contendere e sacrificare.
“Al Presidente della commissione Ambiente diamo un buon consiglio ( a gratis) : sulle problematiche che riguardano tutta la comunità , in particolare su quelle ambientali, non si agisce in solitaria alla ricerca del like perduto o del minuto di notorietà da spendere nel proprio circolo privato ma si si agisce con senso di responsabilità seguendo la prassi istituzionale e coinvolgendo tutta la amministrazione che con grandi sacrifici cerca quotidianamente di risolvere i problemi della nostra città”, dicono i grillini.
“Il consigliere Conversano , inoltre, dovrebbe sapere che i contatti con i responsabili della teknoservice sono quotidiani in una costante e continua sinergia con gli uffici preposti. L’invito che il Gruppo Territoriale del M5S di Cerignola rivolge al presidente della commissione Ambiente e a tutti i suoi componenti e’ il seguente : “lavorare in sinergia coinvolgendo tutte le figure istituzionali preposte senza iniziative personali che vanno a delegittimare il lavoro che altri stanno svolgendo . “Le problematiche ambientali non possono essere affrontate individualmente ma con il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali . Da soli non si va da nessuna parte”.
andate dal notaio
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur
Mettafum alzatem tari.
Ricordem?
rimpasto a breve, cambia un assessore, fonte interna
Mettafum munnezzam Interportum a cielum apertis !
Semper coglionarum tu esset, ridiculum et mediocritus ab eternum.
Tu es ridiculim ad eternum coglionae.
Quando non sapete a chi dare le colpe ecco che esce fuori il nome di Metta, tipico comportamento da mediocri quali siete.
Finalmente, anche in maggioranza qualcuno non riesce più a sopportare il menefreghismo!!
Bene Conversano!!!!!!!
Siccome il campo largo non c’è più si cerca di spostare i confini per fregare il vicino. Qui usque tandem, Catilina, abutere patientia nostra…
Più che campo largo, noto un campo profughi.