VIDEO | Cerignola, è emergenza ambientale: i topi sono ovunque
Una vera e propria emergenza ambientale, come ha detto il consigliere comunale Matteo Conversano, dovuta alle falle della raccolta differenziata operata anche da Teknoservice e ormai le Fornaci, e non solo, sono diventate terra di roditori.
Il video che alleghiamo è molto esplicativo, con decine di topi ammassate nei pressi dei rifiuti abbandonati laddove esisteva l’isola ecologica.
Ma non solo. I cittadini lamentano, anche in vie centrali, la presenza di ratti perfino sui propri balconi. “Lo abbiamo scritto sulla pagina del Comune ma ci è stato cancellato”, riferiscono i residenti della zona. Vietato parlare.
Ma che è sto Schifo !
So Grossi !
La c’è da disinfestare l’intera area anche da dove arrivano nel terreno.
Secondo me c’è da bruciare tutto il paese..
Che degrado!!! Mai vista in tanti anni Cerignola in queste condizioni, forse sarà per colpa della raccolta differenziata, secondo me non si sono creati prima, i giusti presupposti organizzativi e gestionali tra Comune e popolazione per i seri danni e problemi che stiamo avendo in primo impatto negativo su tutta la Città ,
Occhio che sia in quel punto ma anche più avanti , tra gli arbusti , hanno trovato la residenza dei poveracci con tanto di tende e sdraio per il bivacco, e gli te li ritrovi anche in fila alla cassa del supermercato adiacente, che odorano di vino e cacca di topi. Andrebbero smobilitati come hanno fatto per i rifiuti qualche giorno fa e assistiti in casa di chi combatte per il loro ingresso libero in Italia visto che le amministrazioni pubbliche non sanno come farlo !!