Gennaro scomparso da sabato a qualche ora dal suo compleanno: riprendono le ricerche nelle campagne
Probabilmente il telefono, risparmiato dalle fiamme che hanno avvolto la sua Fiat Bravo, potrebbe raccontare qualcosa in più sulla sua scomparsa. Di Gennaro Fiscarelli, 32enne di Cerignola, ad oggi si sa molto poco. Gli inquirenti questa mattina riprenderanno le ricerche laddove sono state trovate le ultime tracce, ossia in contrada Scarafone, a qualche chilometro di distanza dal centro urbano.
I carabinieri, che indagano sul caso, sono stati allertati dai proprietari delle terre che, domenica mattina, hanno rinvenuto la carcassa di una Fiat Bravo completamente incendiata. Non una novità, nell’agro cerignolano, visto che quotidianamente i resti delle vetture cannibalizzate vengono dati alle fiamme per cancellare ogni prova. E invece quell’autovettura apparteneva a Gennaro, di cui non si hanno notizie proprio da sabato sera.
Prima di abbandonare casa, il ragazzo aveva detto di voler uscire per trascorrere una serata di spensieratezza con gli amici, ma da quel momento si è perso ogni contatto. Il suo telefono cellulare è stato ritrovato a pochi metri di distanza dalla sua auto. Era spento, ma in buone condizioni. Eventualmente, potrà essere controllato per risalire alle ultime chiamate in entrata e in uscita, messaggi compresi, giacché al momento non risultano esserci avvistamenti utili a tracciare un percorso certo prima della scomparsa.
Da oltre 48 ore i familiari e gli amici del 32enne sono in apprensione e gli inquirenti indagano a 360 gradi: sulla vita privata, professionale, tra le amicizie e conoscenze. Gennaro Fiscarelli è scomparso a poche ore dal suo 32esimo compleanno.
Oggi le forze dell’ordine si rimetteranno alla ricerca dello scomparso proprio nella zona in cui vi sono gli ultimi indizi: l’auto incendiata e, appunto, il telefono cellulare. E da lì le ricerche si allargheranno in un raggio di qualche chilometro.
mc