Incidente mortale dopo la partita, tre giovanissime vittime: “Sempre sorridenti”
Morti tre tifosi foggiani di ritorno dalla trasferta di Potenza: Le vittime sono Gaetano Gentile di 21 anni, Michele Biccari di 17 e Samuele Del Grande, di appena 13 anni.
I ragazzi viaggiavano a bordo dell’ auto che si è scontrata con un altro mezzo proveniente dal senso opposto di marcia, in prossimità dell’uscita Potenza Est, sulla SS93 Potenza Melfi. Nell’impatto sono rimaste coinvolte altre sette persone. Gaetano, che era alla guida, aveva giocato anche nella ASD Uniti per Cerignola.
“Tutta la società Uniti per Cerignola si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Severo per la triste perdita di Gentile Gaetano, coinvolto nell’incidente stradale di questa notte a Potenza in cui hanno perso la vita tre ragazzi di Foggia. Gaetano- si legge nel post- ha giocato a calcio anche con la nostra maglia, un ragazzo generoso ed umile, non ci sono parole in questo momento, il nostro pensiero é rivolto alla madre Lucia e tutta la sua famiglia, un forte abbraccio”.
Anche il presidente dell’Audace Cerignola, Nicola Grieco, esprime cordoglio per l’accaduto.
“Una notizia che ci lascia sgomenti e che ci rattrista particolarmente perché riguarda tre giovani tifosi del nostro girone e di una comunità vicina. Il calcio- dice Grieco- si nutre dei suoi tifosi che sostengono la propria squadra del cuore, in casa e in trasferta, macinando talvolta chilometri e chilometri per fede calcistica e pura passione. A loro, in questo giorno triste, va il nostro apprezzamento. Alle famiglie di Samuele, Michele e Gaetano giungano le nostre sincere condoglianze”.
Nell’ultimo anno Gaetano giocava nella Virtus Foggia, in terza categoria: costretto allo stop da un infortunio al ginocchio, ricorda la società, “era sempre sorridente e pieno di gioia”.