mercoledì, Ottobre 16, 2024
Featured

L’Amministrazione incontra Teknoservice e insieme decidono che la raccolta non funziona per colpa dei cittadini


Si è riunita il 10 ottobre la Commissione Ambiente del Consiglio comunale, convocata dal suo presidente, il consigliere Matteo Conversano, per discutere di strategie e soluzioni operative per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata.

Erano presenti alla riunione i componenti della commissione – il vicepresidente Marcello Moccia ed i consiglieri Sorbo, Giurato e Bellapianta – e gli assessori all’Ambiente, Domenico Dagnelli, e alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

“In prima istanza abbiamo ascoltato la voce dei rappresentati della Teknoservice che hanno confermato, dati alla mano, le criticità riscontrate quotidianamente per le nostre strade e che rendono alquanto difficoltosa l’attività quotidiana dei propri dipendenti. Alla luce di quanto descritto si sono formulate alcune proposte sia per contrastare l’abbandono dei rifiuti sia per migliorare il servizio.” Le parole del presidente della commissione Matteo Conversano. “Al netto di tutto, siamo consapevoli che nulla potrà migliorare se a cambiare non sarà la mentalità di chi continua a perpetrare in maniera scellerata condotte lesive. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti all’incontro per il prezioso contributo e auspico che tutti i rappresentanti politici che oggi rivestono ruoli di responsabilità partecipino attivamente ai tavoli di discussione per il bene della nostra città”, conclude il presidente della commissione.

“Si tratta di un ulteriore passo concreto per la risoluzione di problematiche ormai croniche nel nostro sistema di raccolta differenziata, uno su tutti l’abbandono sconsiderato di rifiuti. Insieme all’assessora Cicolella abbiamo ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale al contrasto di questo fenomeno con la dotazione di nuove fototrappole installate dove più grave è il fenomeno”, commenta l’assessore all’Ambiente Domenico Dagnelli. “Ho convocato tutte le associazioni ambientaliste della nostra città per la giornata di domani, 15 ottobre, per avviare una più serrata collaborazione utile a fermare gli abbandoni: abbiamo bisogno di un’alleanza tra i cittadini che amano questa città e le istituzioni; la sola repressione non basta. Invito chiunque abbia a cuore la situazione a partecipare”, conclude l’assessore Dagnelli.


6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
1 giorno fa

Perché il titolo è accusatorio nei confronti di “Tutti i Cittadini”?
Non tutti sono sporcaccioni.

Non si può generalizzare!

Sulle sttade appena fuori città, è pieno di sporcaccioni!
I vigili che ci stanno a fare?

A tebere le mani ai fianchi avanti alle scuole all’ora di uscita e basta?

Seeee
1 giorno fa
Reply to  Mauro

I vigili?! Seeee ma se non si sa dove siano imboscati,escono solo per lo straordinario quando ci sono partite e processioni.
Proprio oggi attraversando viale di levante come sempre per lavoro ,pensavo alla possibilità persa del Comune per via delle contravvenzioni MANCATE su quella via e da altre che hanno DIVIETO di sosta h 24.

Cerimerda per sempre
1 giorno fa

Le criticità di questa amministrazione sono evidentissima ed irrisolte, ma per dovere di verità devo dire che è assolutamente vero che a Cerignola tantissima bestie continuano a sversare rifiuti per strada e nelle campagne così come sulle corsie che portano alle principali arterie che portano nelle città limitrofe.
È’ vero e non credo si possa negare!
Purtroppo l’implementazione delle foto trappole deve essere reale e massiva con sanzioni pesanti e veloci.
In caso contrario sperare che le bestie possano evolversi e’ speranza vana, ed anche questo è un fatto!

Tar(i)tassato
1 giorno fa

Si….. si,
come il consiglio sconsiderato, dato dalla brochure di Teknoservise, affisso in bella vista in tutti i condomini, che suggerisce di mettere fuori il sabato sera pannolini e traverse, tanto la domenica mattina non vengono raccolti da nessuno.
Quindi è colpa dell’utenza……ahahah, la scusa è buona!

Incazzato differenzio e pago la tari
15 ore fa

Va bene è colpa dei cittadini E quindi non ci sono soluzioni? E a che serve un amministrazione allora? Non ci volevano loro a dire che esiste un problema piuttosto lo devono risolvere perché io mi sono rotto i coglioni di pagare uno sproposito di soldi per le tasse e vedermi le zoccole che mi salgono in casa mentre questi sui social ci dicono pure zozzoni

Praticamente chi paga e differenzia è Cornut e mazziot

libano
14 ore fa

basta mettere una auto in borghese della polizia locale ( questo dovrebbero fare no altro) davanti a condomini e iniziare a multare poi vediamo se non cominciano a cambiare le cose

6
0
Commenta questo articolox