mercoledì, Dicembre 25, 2024
Sport

Disfatta Audace, ne prende 5 dal Trapani: “Una giornataccia”


Disfatta clamorosa in trasferta a Trapani per l’Audace Cerignola: sconfitta pesante 5-1. È una giornata da dimenticare per l’Audace Cerignola, travolto da un Trapani inarrestabile con un netto 5-1.

La partita, giocata in trasferta, ha visto i padroni di casa imporsi sin dai primi minuti, con un primo tempo disastroso per i gialloblù, che hanno subito ben tre reti fra il 7′ e il 38′ con Silvestri, Bifulco e Fall. 

L’Audace Cerignola è sembrato incapace di reagire all’aggressività del Trapani, che ha messo in mostra un gioco brillante e incisivo.Durante l’intervallo, Raffaele rivoluziona la squadra: fuori Tascone, Ruggiero e Paolucci, dentro Bianchini, Faggioli e Sainz-Maza. Così prende il via la seconda metà della sfida tra Trapani e Audace Cerignola.

Il secondo tempo non ha visto grandi miglioramenti, con i ragazzi di Raffaele che incassano nei minuti iniziali della ripresa il poker, infatti al 48’Bifulco serve un preciso passaggio rasoterra al centro dell’area, dove Lescano si fa trovare pronto e, con un tocco delicato, insacca la rete che chiude virtualmente la partita.

Dopo questa importante punizione inflitta finalmente gli ofantini sembrano scuotersi e spingono in attacco nel tentativo di ridurre lo svantaggio nel punteggio.Al 76′ l’Audace accorcia le distanze ,dopo diversi tentativi, tra cui due occasioni per Salvemini, finalmente arriva il gol.

Questa volta è Sainz-Maza a trovare la via della rete con una splendida conclusione. Il suo destro da fuori area si insacca perfettamente nell’angolo opposto, lasciando senza scampo il portiere Seculin, che non avrebbe potuto fare molto su un tiro così preciso e potente. Nonostante l’ampio svantaggio i gialloblù , adesso in fiducia, provano ad attaccare rischiando però di esporsi alle ripartenze avversarie.

Gli sforzi vengono resi vani dall’ incornata di Celiento su palla inattiva al 90′ .Una sconfitta pesante che mette in discussione la tenuta difensiva e mentale della squadra, chiamata ora a rialzarsi per non perdere il treno delle prime posizioni in classifica.

“Siamo stati fuori dalla gara dall’inizio alla fine, possiamo parlare di aspetti tattici o tecnici, ma la verità è che non c’eravamo dall’inizio. Purtroppo è successa questa giornataccia contro una squadra forte che ti punisce se regali tutte queste situazioni”, ha detto l’allenatore Giuseppe Raffaeli.

Il mister non cerca alibi, nemmeno per il gol a freddo dopo pochi minuti: “Non ci sono giustificazioni, perché nelle altre partite, anche quando siamo andati sotto, abbiamo sempre reagito. Abbiamo fatto tantissimi errori che non ci appartengono, in settimana valuteremo”.

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Bifulco; Karic, Crimi, Carriero; Benedetti, Lescano, Fall. All. AronicaAUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Gonnelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Zak, Salvemini. All. Raffaele.

Domenico Ziro


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox