VIDEO | La vittoria di Alessandro vale doppio: è suo il torneo Elite 2° Serie
È Alessandro Sorbo, dell’omonimo team, il vincitore del torneo regionale Elite 2° Serie organizzato a Cerignola nel fine settimana, dal 18 al 20 ottobre presso il Pala Cicogna.
Oltre 80 atleti si sono sfidati sul ring per un’esibizione che per la prima volta ha avuto la città ofantina come teatro.
Da febbraio scorso, infatti, è nata la prima palestra di boxe che sta riscuotendo successo in termini di adesione, partecipazione e interesse. Ad oggi sono oltre cento gli iscritti alla palestra ubicata in zona industriale. Ma il torneo regionale elite 2° Serie, vinto ai punti da Alessandro Sorbo contro Giovanni Paolo Silvestri della palestra Portoghese di Bari, è importante anche perché consegna al giovane atleta cerignolano la possibilità di accedere alla 1° Serie Elite.
Il salto di categoria avrà subito un primo determinante test con un campionato regionale che si terrà a novembre nella città di Copertino (Lecce) e Alessandro Sorbo dovrà cercare di ripetere l’ottima performance di questo fine settimana.