domenica, Dicembre 22, 2024
Cronaca

Scomparsa Fiscarelli, cerignolani preoccupati e bocche cucite | VIDEO


La scomparsa di Gennaro Fiscarelli ha suscitato un importante clima di preoccupazione nella comunità di Cerignola.

Chi conosce Gennaro chiede se ci siano nuove notizie a riguardo e si domanda come sia possibile che un ragazzo come lui possa scomparire così, nel nulla da un giorno all’altro.

Un “Clima” già visto e la comunità di anziani lo ricorda benissimo. L’apprensione c’è e si avverte: “Non ne so niente, non voglio saperne”, “A Cerignola è già successo che sparisse una persona”, “Abbiamo famiglia, figli. Non vogliamo rilasciare interviste”.

In pratica: nessuno, o solo qualcuno, vuole parlare. Alcuni tra questi hanno addirittura rispolverano i vecchi casi di scomparse come il caso Rubino, disperso nell’1989 e dichiarato morto presunto nel 1996; il caso Ciannamea, ritrovato 13 giorni dopo la sua scomparsa, il 7 novembre 1999.

Ciò riporta la popolazione, soprattutto la più anziana, indietro negli “anni di piombo” cerignolani, a cavallo tra il 1980 e il 1990.

Come se questa scomparsa avesse riacceso quella scintilla di preservazione ed omertà che è serpeggiata nel travagliato passato della città.

Giuseppe Bellapianta


3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
bho
1 mese fa

infatti il caso Ciannamea ricorda molto questo caso, solo che all’epoca ci fu più risonanza mediatica non solo locale ma anche nazionale. Una cosa è certa, qualcosa di strano è accaduto e tutto questo silenzio della cittadinanza, delle istituzioni e dei media fanno pensare che la cosa abbia risvolti simili al passato. Mi auguro che il ragazzo venga ritrovato ma bisogna indagare!!!!

cellulare?
1 mese fa

ma dalla perizia sul cellulare, ritrovato spento, non è emerso nulla?

Paolo
1 mese fa

Due cose: staranno sicuramente scandagliando il cellulare del ragazzo per monitorare gli ultimi messaggi e le ultime chiamate. Poichi sà potrebbe anche solo mandare una lettera anonima e dire dove potrebbero aver messo quel povero ragazzo. Almeno questo, sennò si lascia la famiglia in uno strazio eterno ancora più doloroso.

3
0
Commenta questo articolox