Decine di furti nei negozi di Corso Aldo Moro: “Il Comune non ci ascolta”
A lanciare l’allarme è il presidente dell’Associazione Commercianti Cesare Azzollino, che già l’estate scorsa, venuto a conoscenza di razzie all’interno delle attività commerciali di Corso Aldo Moro, ha indirizzato una lettera al sindaco Francesco Bonito e all’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella per chiedere “un incontro” al fine di “trovare delle soluzioni per cautelare le attività da questi atti vandalici che ripetutamente da mesi vengono avvengono per tutto il centro cittadino, che dovrebbe essere più vigilato”.
La missiva è datata 17 agosto. Il giorno prima dei ladri si erano introdotti in un negozio di abbigliamento di via Aldo Moro e avevano rubato vestiti e soldi procurando danni ingenti alle strutture, completamente vandalizzate.
Ma non solo. Alcuni baristi della zona raccontano a Marchiodoc.it di essere stati vittime di quattro furti nell’arco di qualche mese. Alcuni hanno rinunciato perfino a denunciare dopo le prime segnalazioni cadute nel vuoto. Nel mirino 5 negozi di abbigliamento, 1 pizzeria, 2 bar, un negozio di articoli per la casa. Fino ad ora. Alcune di queste attività sono state “visitate” dai malviventi perfino più volte.
“Non solo il Comune non ci ha mai ricevuti per parlare- commenta Cesare Azzollino– ma non ci hanno mai nemmeno risposto alla mail inviata per chiedere di fissare l’incontro. Stiamo cercando di rivolgerci al Prefetto”.
L’ultimo furto è avvenuto, sempre in Corso Aldo Moro, due giorni fa. Un ladro si è introdotto all’interno di un’altra attività commerciale, del settore moda, e ha portato via soldi e vestiti. La titolare, giunta l’indomani sul posto, ha ritrovato la porta del suo negozio completamente distrutta, oltre ai danni economici scaturiti dal furto.
Michele Cirulli
Il problema di Cerignola è la COCAINA.
A Cerignola ci sono moltissime persone (giovane e meno giovane)che assumono questa droga.
Dove c’è droga c’è microcriminalità che portano a questi genere di reati.
Depredare e rubare , per racimolare qualche centinaio di euro da spendere in COCAINA.
Sul comune stanno 4 dementi!!! Nn vedo l’ora che arrivano le elezioni!!!
così andranno altri dementi. diciamo che ormai proprio i dementi e nullafacenti si candidano. dovrebbero emigrare.
vedi buona parte degli amministratori o organi di partito, nullafacenti senza un vero mestiere e voglia di lavorare e come dei parassiti si legano con disperazione a qualche incarico amministrativo: chi come assessore, chi con qualche contrattino pubblico regionale ecc…
una disperazione di questi soggetti che si ripercuote su tutti noi.
io mi vergognerei a presentarmi alle elezioni.
Quale commerciante è così cretino da lasciare i soldi dell’incasso dopo la chiusura serale?
” il ladro si è portato via soldi e vestiti”