mercoledì, Dicembre 25, 2024
Sport

L’Audace ci mette il carattere e ribalta il risultato: 2-1 contro il Picerno


L’Audace Cerignola ha portato a casa una vittoria importante contro il Picerno, trionfando con il punteggio di 2-1 che ha dimostrato il carattere e la determinazione della squadra. Dopo una serie di risultati non entusiasmanti nelle scorse settimane, la formazione di Raffaele ha saputo ribaltare il match nella seconda metà di gioco, reagendo con grande tenacia e maturità.

La partita ha visto gli ospiti del Picerno passare in vantaggio, destabilizzando momentaneamente i padroni di casa. Tuttavia, l’Audace Cerignola non si è arresa e ha saputo riorganizzarsi, mostrando spirito combattivo e un’ottima gestione delle fasi cruciali del match. Nella ripresa, la squadra ha aumentato la pressione e ha trovato due gol che hanno ribaltato il risultato.

Questa vittoria rappresenta una svolta significativa per la compagine ofantina, che ha dimostrato di poter reagire con personalità anche nei momenti più difficili. Partenza col brivido per i gialloblù, al 1 minuto di gioco Cardone lanciato in porta non riesce a battere Saracco, bravo in uscita ad anticipare l’attaccante. Al 18′ solita combinazione,ormai collaudata, da calcio d’angolo Ruggiero per Visentin che stacca di testa e sfiora la rete del possibile 1-0,con la palla che termina di poco a lato del portiere. Bisogna attendere la fine della prima frazione di gara per assistere ad un’altra azione pericolosa, infatti al 46′ Il Cerignola si lancia in contropiede con Salvemini, che avanza rapidamente palla al piede e prova il tiro da lontano.

La conclusione dell’ex Giugliano, tuttavia, sfiora il palo e termina a lato sulla sinistra. Nella ripresa entrambi gli allenatori apportano delle modifiche all’ assetto tattico della squadra , in casa audace esce Ruggiero, entra Tascone. Entra anche Paolucci, al posto di Bianchini, per il Picerno esce Petito, entra Energe . Appena entrato in campo, Energe effettua un perfetto passaggio filtrante sulla fascia destra per Pagliai, che con freddezza conclude l’azione con un rasoterra preciso, superando Saracco e portando i suoi in vantaggio. Reazione immediata dei padroni di casa al 68′ con un nn doppio tentativo in pochi secondi: prima il palo colpito da Capomaggio su un bel passaggio di Jallow e poi Paolucci che manca di pochissimo il bersaglio sulla ribattuta. Pareggio rinviato solo di pochi minuti che arriverà al 73’. Durante un attacco prolungato, Salvemini serve Paolucci con un passaggio filtrante centrale.

La difesa del Picerno riesce a respingere, ma la palla torna a Salvemini, che calcia di nuovo, venendo ancora murato. Sul rimpallo, la palla arriva a Capomaggio, che con un destro preciso, di prima intenzione, disegna una traiettoria perfetta, superando Merelli e segnando il gol del pareggio.La partita sembra avviarsi verso un pareggio, ma al 91’ una disattenzione della difesa avversaria offre un’opportunità a Salvemini. Con grande determinazione, punta verso la porta e calcia di destro. Il suo tiro, pur non essendo irresistibile, trova un intervento impreciso del portiere, che non riesce a bloccarlo. È il sesto gol per il centravanti, sempre più decisivo per la squadra. Questa rete regala i 3 punti, infonde maggiore serenità all’ambiente e permette alla squadra di salire momentaneamente al secondo posto in classifica.

Audace Cerignola-Picerno 2-1.

Audace Cerignola(3-5-2): Saracco, Visentin, Gonnelli, Ligi, Coccia (32′ st Parigini), Bianchini (18′ st Paolucci), Capomaggio, Russo, Jallow (44′ st Gagliano), Salvemini, Ruggiero (18′ st Tascone). A disposizione: Carnevale, Di Dio, Faggioli, Greco, Marinelli, Tentardini, Velasquez. All. Raffaele.

AZ Picerno(4-2-3-1): Merelli, Pagliai, Gilli, Guerra, Franco, Pitarresi, Cardoni (34′ st Graziani), Volpicelli (34′ st Esposito),Bernardotto (34′ Santarcangelo), Petito (19′ st Energe). A disposizione: Allegretto, Cecere, De Ciancio, Maiorino, Ragone, Santi, Seck, Summa, Vitali. All. Tomei.

Domenico Ziro


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Leone
1 mese fa

Buon reportage

1
0
Commenta questo articolox